Vai al contenuto
PLC Forum

Blaupunkt Led 32/112J Display Rotto

enzomar

Messaggi consigliati

Vorrei cimentarmi alla sostitizione del display di questo tv lesionato (operazione abbastanza semplice). La cosa più ovvia sarebbe rivolgersi al centro assistenza per acquistare il ricambio, ma per le tv i centri assistenza autorizzati sono mosche bianche. Ho provato a cimentarmi per un acquisto su internet digitando una sigla riportata sul pannello interno -LTA320AP33-. Il mio dubbio è:

- La scheda di interfaccia è parte integrante del display?

- Il pannello corrispondente a questa sigla sarà compatibile o necessita di un softwear dedicato al tv?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ti costa il display nuovo ? Se e' rotto e riesci a trovarne uno nuovo a meno di 100 euro, con garanzia, forse vale la pena.

La sostituzione non e' particolarmente complicata, con un po di pazienza masta un'oretta e nessuna programmazione particolare.

Se invece non sei sicuro che sia solo il display, ma hai dei dubbi su altri circuiti ti consiglio di pensarci bene.

Un 32 pollici di marca lo trovi in offerta a meno di 200 euro, con due anni di garanzia e DTT HD incorporato.

(a parte che Blaupunkt non fabbrica TV, a prima vista mi sembra un Sam...g)

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a sapere il costo del display che è palesemente rotto, perchè dal codice identificativo del pannello non si evince se è comprensiva di T-con (il pannello che ho smontato ha incollato al flat del display la T-con che poi si interfaccia alla main board con connettore) e se sopratutto compatibile con il connettore di innesto del Tv. Il pannello è un Sams... mi chiedo se esiste una tabella di comparazione che oltre alla caratteristiche si possa capire la compatibilità con il mio in avaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare una foto del connettore sulla T-con ?

E' impossibile che sia incollato o saldato, sicuramente c'è un connettore apribile.

Il Pannello di ricambio ha solo i Flat e laT-con e' da considerare un altro pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la foto del display rotto, si nota che il flat del pannello è incollato sulla scheda di interfaccia. Il codice serigrafato sulla scheda è uguale a quello del pannello per questo presumo che la scheda faccia parte del pannello.

post-109579-0-69288900-1382696033_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda nella foto e' parte integrante del pannello e deve essere fornita gia' connessa al nuovo pannello.

Credo che la "T-Con", citata precedentemente sia un' altra cosa. (chiedo conferma ai colleghi piu' informati)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico connettore che collega l'uscita di questa scheda in foto va sulla main-board del tv. Di solito la T-con non è integrata alla scheda madre. Almeno credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

La scheda nella foto e' parte integrante del pannello e deve essere fornita gia' connessa al nuovo pannello.

Credo che la "T-Con", citata precedentemente sia un' altra cosa. (chiedo conferma ai colleghi piu' informati)

Infatti quello è il modulo driver del pannello,la T-con è un'altra cosa,dovrebbe essere questa e non credo sia fornita insieme al pannello Samsung.

b3k21k.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo tv non è montata alcuna T-con. Difatti l'uscita del flat dell'ipotetico modulo driver raffigurato va direttamente sulla mainboard.

E' possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo,la t-con è incorporata nella Main

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

OK! Quindi acquistando l'ipotetico display dovrebbe essere completo di modulo driver e sopratutto a parità di codice sarà compatibile con il vecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo forse no! Provo a fare una ricerca per trovarlo usato! Sarebbe interessante poter sapere se lo stesso modello di display è montato su qualche altro tipo di tv. Grazie per la vostra cortese attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Buonasera a tutti!

Rispolvero questa discussione per chiedere supporto...mio nipote ha rotto il pannello LCD del mio TV LED Blaupunkt BLA40/233I (2 mesi di vita). Non trovo in zona Torino un autorizzato per la riparazione e il servizio clienti da Milano è a dir poco sfuggente e mi suggerisce di passare tramite il negozio che me lo ha venduto.

Non credo sia difficilissimo sostituirlo, quindi proverei a farlo da solo...sapete aiutarmi ad individuare il tipo di ricambio e dove poterlo acquistare?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Rispolvero questa discussione.....

No,il regolamento non lo consente,oltretutto si crea solo confusione.
Adesso questa discussione verrà chiusa. Aprine una nuova e solo tua.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...