menotti Inserito: 22 ottobre 2013 Segnala Inserito: 22 ottobre 2013 salve volevo avere dei consigli ho una televisione lcd che rimane in stanby ,ora mi spiego meglio : dopo che collego la spina del tv il led del televisore si fa rosso uso il telecomando per accendere il tv e la luce si fa verde dopo 3 secondi il led torna rosso e incomincia a lampeggiare. Ho letto varie discussioni sul sito e molte dicono che bisogna entrare nel service mode, ma nel mio caso aprendo la tv ho provato a misurare le tensioni sulla scheda di alimentazione e ho notato che sul secondario che sembra diviso in due parti un lato le tensioni ci sono e dall'altro no, non ci sono tensione neanche sul morsetto che collega la scheda di alimentazione alla scheda degl'inverter neanche nei 3 secondi in cui la luce e verde. datemi delle risposte please.
menotti Inserita: 22 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 (modificato) lo schema della scheda è questo : http://prntscr.com/1yyxzm a dimenticavo volevo precisare che ancora non ho provato il service mode Modificato: 22 ottobre 2013 da menotti
menotti Inserita: 23 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 nel service mode non sono riuscito ad entrare o trovato dei componenti che non segnano come dovrebbero sono: D3 e D4 1ss193 e Q6 2SC2873 che potete vedere dallo schema postato in precedenza proverò a cambiarli
Fulvio Persano Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 Ciao. nel service mode non sono riuscito ad entrare Come mai? Hai eseguito la procedura giusta ?
menotti Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 ciao, si ho eseguito la procedura se non sbaglio scritta da te in altre discussioni tenere premuto il tasto input e volume basso con il televisore in stanby e poi accendere ma niente il tv continua ad accendere la luce verde per pochi secondi ritorna rossa e comincia a lampeggiare, comunque domani ordino i pezzi che non mi convincono e li cambio
menotti Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 per quanto riguarda i componenti voglio essere più chiaro non mi convincono perché dato che sulla scheda ci sono due parti che sembrano uguali quindi confrontando il transistor q10 che è uguale a q6 segna in maniera diversa e dalle mie ricerche dovrebbe segnare con la base laterale e questo segna in tutte le posizioni quindi ho dedotto che sia rotto poi la stessa cosa per gl'altri componenti che segnano diversamente rispetto a i loro gemelli posti sull'atra parte della scheda di alimentazione http://prntscr.com/1zdlu4 in rosso e in blu ho segnato le due parti che mi sembrano uguali inoltre provando con il televisore in stanby e anche nel momento in cui la luce si fa verde ci sono 4 fotoaccoppiatori che segnano tensioni mentre uno no proprio quello collegato a questi componenti che voglio cambiare ho segnato in blu quelli che vi danno tensioni e in rosso il fotoaccoppiatore che non da segnali http://prntscr.com/1zdmmt
menotti Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 (modificato) ciao fulvio ora ho letto che bisogna tenerli premuti i tasti e non bisogna rilasciarli quando si accende il televisore provero al più presto Sharp Lc 37X20E Non Entra In Service ModeIniziata da Bhsun, 01 ott 2013 poi ho letto che in un'altra discussione hai inserito menu1999 ecc... a che servono? Service Mode SharpIniziata da Fulvio Persano, 05 lug 2013 Modificato: 24 ottobre 2013 da menotti
menotti Inserita: 25 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2013 fulvio scusa ma quando premo contemporaneamente input e volume basso o qualsiasia altro tasto( volume alto,canale + ecc...)sulla tastiera del tv non si riesce a premere anche il tasto di accenzione, per poter accendere bisogna premere solo il tasto di accensione se tieni premuto qualsiasi altro tasto non si puo premere il tasto di accensione. non riesco a far la procedura da te descritta.
Fulvio Persano Inserita: 25 ottobre 2013 Segnala Inserita: 25 ottobre 2013 Ciao. Ti avevo chiesto se avevi effettuato la procedura corretta,perchè a me sembra di no. Controlla nuovamente qua sotto: Lamp Error Reset per TV LCD Sharp.Con TV spento (spina di alimentazione CA rimossa), tenere premuti i tasti VOL - (meno) e SOURCE / INPUT. Accendere il televisore. Non rilasciare i pulsanti ! Questo può richiedere fino a 20 secondi. Attendere finchè appare la lettera "K" sul lato sinistro alto dello schermo. Quando appare, continuare,se non dovesse apparire, ripetere la procedura. Premere CH - (meno) e VOL - (meno) per accedere al menu di servizio. Vedi se LAMPADA ERROR appare in elenco. Se è così, la procedura di reset è necessaria. Trovare la pagina attraverso i menu alla ricerca di "L ERR RESET". Eseguire l'opzione (evidenziare e premere OK.) Spegnere il televisore (TV con spina di alimentazione rimossa) Tenere premuti VOL - (meno) e SOURCE / INPUT. Accendere il televisore. Non rilasciare i pulsanti ! Dovrebbe apparire No "K". Spegnere il televisore. Il primo passo corretto è questoCon TV spento (spina di alimentazione CA rimossa) mentre tu sembra che l'hai eseguita in questo modo ho eseguito la procedura se non sbaglio scritta da te in altre discussioni tenere premuto il tasto input e volume basso con il televisore in stanby e poi accendere quindi non in st-by,ma bensì completamente spento !
menotti Inserita: 26 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2013 ho capito devo fare la procedura con il tv completamente spento ora provo così ho provato la prima volta niente forse non premevo bene la seconda volta dopo aver tenuto i due tasti premuti e in seguito inserito la spina il led del tv ha subito mostrato il colore verde ma lo schermo era completamente nero dopo qualche secondo si è rifatto rosso e ha incominciato a lampeggiare (3 lampeggi per 4 volte ) nessuna k da nessuna parte secondo te cosa puo indicare?
menotti Inserita: 26 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2013 secondo me è un problema della scheda di alimentazione perché c'è il morsetto che va sulla scheda degli inverter che non porta nessuna tensione ne con il morsetto inserito ne con il morsetto staccato e come ho evidenziato dalle immagini in precedenza una parte del circuito primario non sembra dare segnali di vita. quindi mi sono deciso e ho ordinato quei pezzi che ritendo danneggiati e arriveranno fine settimana prossima li sostituisco e provo.
Fulvio Persano Inserita: 26 ottobre 2013 Segnala Inserita: 26 ottobre 2013 Ciao. La procedura che è indicata,non è il rimedio a tutti i mali,ma serve a resettare gli (eventuali) errori lampade. Se non c'è un vero e proprio guasto sull'inverter o qualche lampada esausta,la procedura non serve,sopratutto se il problema è da un'altra parte.
Mark Ronki Inserita: 5 marzo 2017 Segnala Inserita: 5 marzo 2017 Ciao Fulvio. Come molti utenti, anche io ho il problema del led lampeggiante su questo TV. Volevo sapere se, durante la procedura per la service mode, bisogna mantenere il TV attaccato al sistema AVC tramite il suo duplice cavo(DVI e l'altra display port) oppure se bisogna staccarlo anche da quello. Grazie in anticipo per la risposta
Messaggi consigliati