grogiu Inserito: 22 ottobre 2013 Segnala Inserito: 22 ottobre 2013 Salve ragazzi, non so se sono nel forum giusto, vorrei chiedervi un aiuto. Dovrei sistemare le luci supplementari ( fanali di illuminazione tipo fendinebbia quelle che servono per l'illuminazione notturna durante l'irrigazione ) di un trattore agricolo, cioè l'impianto è formato da due fanali posteriori i quali funzionano bene mentre quelli anteriori non si accendono. Ho provato col tester ed ai capi delle luci trovo i 12 volt, ma quando collego la lampadina questa tensione sparisce. Ho provato a cambiare sia le lampadine che i relè ma il risultato non cambia, mentre se inverto i connettori posteriori con gli anteriori i fanali anteriori si accendono , mentre quelli posteriori rimangono spenti. Cosa potrebbe essere successo? Grazie.
sx3me Inserita: 22 ottobre 2013 Segnala Inserita: 22 ottobre 2013 ciao, forse una massa falsa, qualche collegamento ossidato...
harryton Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 tu dici che invertendo i connettori le luci anteriori funzionano,direi che il problema è da ricercare nel connettore originale che potrebbe avere i contatti ossidati
grogiu Inserita: 23 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 Ho guardato i connettori, ma risultano puliti, proverò a ricontrollarli e semmai a eliminare questi. Grazie per le risposte.
Messaggi consigliati