Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Luci Supplementari Del Trattore Agricolo Non Funzionano

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, non so se sono nel forum giusto, vorrei chiedervi un aiuto. Dovrei sistemare le luci supplementari ( fanali di illuminazione tipo fendinebbia quelle che servono per l'illuminazione notturna durante l'irrigazione ) di un trattore agricolo, cioè l'impianto è formato da due fanali posteriori i quali funzionano bene mentre quelli anteriori non si accendono. Ho provato col tester ed ai capi delle luci trovo i 12 volt, ma quando collego la lampadina questa tensione sparisce. Ho provato a cambiare sia le lampadine che i relè ma il risultato non cambia, mentre se inverto i connettori posteriori con gli anteriori i fanali anteriori si accendono , mentre quelli posteriori rimangono spenti. Cosa potrebbe essere successo? Grazie.

Inserita:

ciao, forse una massa falsa, qualche collegamento ossidato... :senzasperanza:

Inserita:

tu dici che invertendo i connettori le luci anteriori funzionano,direi che il problema è da ricercare nel connettore originale che potrebbe avere i contatti ossidati

Inserita:

Ho guardato i connettori, ma risultano puliti, proverò a ricontrollarli e semmai a eliminare questi. Grazie per le risposte.