Vai al contenuto
PLC Forum

Plc Abb 86At24 Ricerca Software

Messaggi consigliati

Claudio Antinori
Inserito:

Buonasera

Mi chiamo Claudio, ho 27 anni e sono un neo laureato in ingegneria elettronica.

Sono entrato in possesso di tale plc e del suo manuale di programmazione. Volevo sapere se è possibile reperire il software per programmarlo. Nel testo viene citato il software ABB CW50, solo che in rete non riesco a trovarlo.

Riuscite a darmi una mano?? Esiste qualche altro software che mi consente di programmarlo??

Premetto che fino ad ora non ho mai utilizzato un plc, e vorrei solo iniziare a prenderci confidenza.

Grazie in anticipo.

Giuseppe Signorella
Inserita:

Ciao e benvenuto sul forum.

Hai provato a cercare nel sito della ABB?

Se non lo trovi li, è probabile che non sia free, pertanto credo che tu debba acquistarlo.

Ti consiglio di rivogerti ad un fornitore di tua fiducia, oppure prova a contattare direttamente l'ABB, può essere che ne abbiano una versione demo.

Ciao

Inserita:

Come ha scritto Giuseppe dovrai acquistare il pacchetto di programamzione.

Il regolamento di PLCForum, coerentemente con l'attuale legislazione sui diritti d'autore e propietà intellettuale, vieta lo scambio di programmi coperti da copyright.

Claudio Antinori
Inserita:

Ok, grazie per le risposte.

Volevo solo sapere se si trovava in rete, visto che è un plc vecchiotto .Provo a contattare l'ABB, nel caso vi aggiorno.

Alla prossima.

Ciao!

• 4 weeks later...
Claudio Antinori
Inserita:

L'ABB mi ha inviato a casa gratuitamente un cd rom con all'interno il software AC31. Sono stati molto disponibili.

Ora mi manca solo il cavo per collegarlo al pc mediante seriale. Volevo sapere dove poter reperire tale cavo e se è possibile autocostruirlo.

Il codice ABB è 07 sk 50. Da un lato ha la classica seriale, dall'altra un mini din 9 poli (come sui plc Telemecanique).

Grazie in anticipo.

Inserita:

Sono dei veri signori! Complimenti all'ABB. :clap:

Per cavo. Lo puoi benissimo costruire. Se esci in seriale dalla porta PC la piedinatura è standard, idem se il PLC, come sembra, usa una porta standard. COmunque meglio verificare sul manuale: dovrebbe esserci lo schema di collegamento.