Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awoe 8104 Non Da Segni Di Vita

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho sotto mano questa macchina ..problema , non da segni di vita , nessun segno sul display , la corrente e presente ai capi del cordone di alimentazione.....suggerimenti? grazie

Inserita:

sia probabile, ma sulla scheda ho trovato una resistenza di circa 20 hom interrotta

Inserita:

Ok, allora controlla cosa andava ad alimentare la resistenza interrotta.

Inserita:

da una ricerca fatta, vedo che ha un problema di fondo proprio questo modello , sembra che l'integrato che monta questa scheda (LNK) salti facilmente ,infatti qualcuno sostituendo la resistenza in questione (27) con una da (33)non abbia più avuto problemi, dunque appena mi arriva l'integrato vi faccio sapere

• 2 weeks later...
Inserita:

Bene. arrivato l'integrato, fatta la sostituzione, lavatrice funzionante

• 3 weeks later...
Inserita:

Già ... i componenti da sostituire sulla solita scheda delle lavatrici Whirlpool solitamente sono:

u002 - nr.1 integrato LNK304PN
R020 - nr.1 resistenza identificata sulla scheda come R020 da 27 ohm 1/2W
L003 - nr.1 induttanza identificata sulla scheda come L003 da 470uH
Inserita:

Ciao nick.tenaglia.

Ammirevole il tuo entusiasmo nel postare,ad ogni discussione trattante il marchio sopracitato,un intervento atto ad evidenziare la soluzione del guasto con tanto di elenco componenti da sostituire.

Però mi sembra che adesso siano un po' troppi...gli interventi,chi doveva capire e prendere appunti credo lo abbia già fatto,quindi non ritengo necessario adoperarsi in questo modo.

Grazie comunque. :smile: