del_user_83838 Inserito: 23 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2013 Buongiorno, posseggo dallo scorso mese di marzo uno smarphone Sony Xperia U, con Android ICS. Da qualche mese il telefono mi da piccoli problemi che, almeno finora, non ne hanno impedito il corretto utilizzo. I problemi erano soprattutto blocchi sul browser internet (quello installato nel telefono) con collegamento in Wi-Fi con livello di segnale “Buono”: quando questo avviene il caricamento della pagina si blocca, il telefono non risponde ai comandi sotto, e ruotando il telefono la schermate resta bloccata. Dopo alcuni secondi la situazione in genere si sblocca; quando non accade devo rimuovere la batteria e rimetterla. Un altro problema, questo un po' più fastidioso, è quando tento di avviare una chiamata. Seleziono l'icona Telefono ed alcune volta occorrono diversi secondi prima che sulla schermata appaia la tastiera; una volta apparsa talvolta la risposta di questa è piuttosto lenta, ma può andare; la cosa davvero sgradevole è che quando do l'invio, il telefono torna nella schermata di attesa e non invia alcuna chiamata, ritento quindi l'operazione e la chiamata parte, una volta conclusa mi accorgo che il telefono sta nuovamente inviando la chiamata, forse la prima che non era andata al buon fine, ora che s'è sbloccato parte. Andando nel menù memoria ho verificato che la memoria fisica del telefono è in gran parte ancora disponibile (spazio totale 1,97GB – disponibile 1,28GB). Ho installato l'App Android Assistent che mi da questi dati: info CPU: 98% inattivo, il resto diviso tra Sistema e Utente; info memoria RAM: usato 329,75MB, libero 58,37MB, Totale 388,63Mb da come è possibile notare la ram è quesi completamente in uso: che i problemi possano dipendere da questo? Ora ai problemi suindicati se n'è presentato un altro, questo – devo dire – mi preoccupa: il telefono in stand by si riavvia da solo, senza che che io agisca in alcun modo sul telefono: poco fa lo avevo appoggiato ad un tavolo ad un un paio di metri da me quando vedo apparire sul display il logo Sony che appare all'avvio del telefono: dopo alcuni secondi il terminale è tornato in stand by senza chiedermi la password che devo digitare quando l'accendo. Questi riavvii si saranno verificati all'incirca 3-4 volte in un mese, mese e mezzo. Purtroppo non mi è stato possibile appurare se la causa di questi riavvii è da addebitarsi a qualche App che da problemi, o se da un problema hardware. Cosa mi consigliate di fare? Devo portare il telefono in negozio, visto che è ancora sotto garanzia? Il problema è che il riavvio non avviene sempre...magari per una settimana intera non funziona: il laboratorio è conunque in grado di identificare il problema anche se non lo vedono coi loro occhi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 25 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2013 Ciao, forse è il caso di fare un reset di fabbrica o hard reset, o ripristina dati di fabbrica. vai su Impostazioni/Backup e Ripristino/RIpristina dati di fabbrica.. perderai tutti i dati presenti nel sistema. Oppure disistalla tutti i programmi che hai installato nell' ultimo periodo. Impostazioni/Gestione applicazioni/disistalla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 25 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2013 Su consiglio Sony ho reinstallato il sistema operativo attraverso un tool installato sul pc. Purtroppo non è cambiato nulla anzi forse è peggiorato visto che di stasera s'è riavviato già tre volte! A questo punto rimane solo l'assistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2013 Ciao, direi di si, visto che è in garanzia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 (modificato) Lo porto oggi. Ci vorranno 15/20 giorni lavorativi.:blink : Al momento come "muletto" uso un Samsung E-1200 Modificato: 28 ottobre 2013 da palebbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Il fatto che il telefono si riavviasse quando riceve una chiamata potrebbe indicare un problema sofware hardward? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 2 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2013 Ciao, potrebbe essere un problema software da verificare con strumenti appositi..ma anche di un problema hardware. usando la radio si riavvia ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 3 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2013 No, o meglio non lo so perché non ho verificato: la radio non l'ho praticamente mai usata. Da quello che ho visto è che si riavviava stando in stand-by, ma anche quando ricevo chiamate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 13 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2013 Ho ritirato questo pomeriggio lo smartphone: da quello che mi hanno detto leggendo le schede del laboratorio, dovrebbero aver aggiornato il firmware. Mi sono state rilasciate queste due schede: scheda 1 e scheda 2. In pratica hanno solo aggiornato il software? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2013 (modificato) Ciao, non hanno fatto solo l' aggiornamento, ma anche dei test ..vedi assorbimento , carica batteria ecc..e probabilmente riparato dei file corrotti presenti nel cell.. da quanto ho capito, i cellulari non sono come i pc che formatti o metti un harddisk nuovo e reinstalli i sistemi op. che la scheda madre supporta.. nei cellulari rimangono all' interno delle parti di sistema che non vengono toccati, pena il malfunzionamento del cell. es. i file che contengono l' Imei , i certificati ecc (questo perlomeno avviene nei nokia, ma credo per tutti i cell..) Modificato: 14 novembre 2013 da ignazioedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati