iupax80 Inserito: 23 ottobre 2013 Segnala Inserito: 23 ottobre 2013 Ciao a tutti vi chiedo gentilmente di aiutarmi nella sostituzione di un citofono elettronico... Si tratta di un BTICINO 344202 (2 fili) con codice. Il vecchio citofono uguale si e' rotto e ne ho comprato uno nuovo... ho messo il codice del vechcio nel nuovo, ho collegato tutto secondo lo schema del vecchio, ma non funziona... e' muto e non suona. Il tizio del negozio mi diceva che devo spegnere l'alimentazione di tutto il sistema citofonico e farlo ripartire per poter funzionare... e' veramente cosi'??? Grazie in anticipo. Un saluto.
iupax80 Inserita: 25 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2013 Grazie Manu79... Non c'e' nessun altro che sia in grado di darmi una risposta certa? Non vorrei fare scollegare l'alimentazione del sistema citofonico per poi non risolvere nulla... Se e' indispensabile chiamarei la ditta specializzata ma vorrei risparmiarmi sti soldi per un intervento cosi' banale... Grazie ancora.
manu79 Inserita: 25 ottobre 2013 Segnala Inserita: 25 ottobre 2013 E di cosa hai paura ?se salta l enel non è la stessa cosa ?
nope Inserita: 25 ottobre 2013 Segnala Inserita: 25 ottobre 2013 e' sufficiente abbassare nel quadro il magnetotermico con la scritta citofoni
Maurizio Colombi Inserita: 25 ottobre 2013 Segnala Inserita: 25 ottobre 2013 e' sufficiente abbassare nel quadro il magnetotermico con la scritta citofoni Si, basta fare quello! Devi lasciarlo abbassato per ALMENO un minuto Ma siamo sicuri che il modello dell'apparecchio, ma soprattutto la posizione dei configuratori, siano uguali a precedente? Il pulsante della serratura, funziona?
iupax80 Inserita: 25 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2013 Il Pulsante della serratura non funziona perche' i vari ingressi si aprono in base da dove arriva la chiamata... questo l'ho verificato anche in citonofoni gia' funzionanti in altri appartamenti. Cioe' se alzo la cornetta in un altro citofono di un altro appartamento il citofono e' muto e non apre nessun ingresso. Ma se si suona allora si, tutto funziona. comunque grazie mille, provero' a fare questa operazione sempre che trovi il quadro elettrico di tutto l'apparato....
iupax80 Inserita: 5 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2013 Grazie a tutti per i vostri consigli... Ho risolto proprio togliendo l'alimentazione generale del citofono... Dopo ha funzionato tutto correttamente!
Messaggi consigliati