GilgaJR Inserito: 23 ottobre 2013 Segnala Inserito: 23 ottobre 2013 Ciao a tutti! Il mivar 28s1 (che avevo riparato tempo fa grazie a voi) ha altri problemi, all'accensione per un paio di secondi l'immagine diventa bianca e poi verde per un istante e diventa normale. Guardando un dvd da scart le immagini si vedono bene, mentre nelle schermate nere con scritte bianche si vedono come sdoppiate come se soffiasse il vento e di rosso. Avevo riparato l'alimentatore bruciato. Come faccio a resettare la memoria? Ho letto che potrebbe essere questo Vi ringrazio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 prova a ritoccare la G2 e vedine l'effetto.La memoria non c'entra
GilgaJR Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 (modificato) Già regolata, mentre la alzo prima di diventare bianco lo schermo passa per il verde, tubo andato? I colori sono ancora brillanti però e lo fa solo sulle scritte con immagini nere, non so cosa pensare Dopo carico un video di cosa fa il tv Modificato: 24 ottobre 2013 da GilgaJR
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 sicuramente il tubo stanco non aiuta a fare una diagnosi precisa.Vediamo il tuo video
GilgaJR Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 Sentivo un brutto rumore provenire dall'eat, e muovendo il cavo ha smesso e l'immagine è magicamente tornata a posto.. Devo cambiare l'eat oppure posso "sistemare" il cavo? Però è comunque rimasto il problema all'accensione, appena arrivo a casa faccio il video
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 dipende dov'è il falso contatto,se è all'interno del triplicatore non puoi farci nulla,se è sulla ventosa allora sì. Non sarà mica il cavo del fuoco che scarica sullo zoccolo del tubo?
GilgaJR Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 Nono il cavo del fuoco si muove un pochino ma non è quello, si sente scintillare il cavo dentro il trasformatore e muovendolo va a posto, ho provato a sfilare il cavo, se lo taglio un pezzetto e lo fisso con la colla a caldo potrebbe funzionare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 no,devi cambiare tutto l'eat
GilgaJR Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 (modificato) Dato che i miei tentativi di infilare il cavo (dopo aver martoriato mezzo eat sono falliti (e dopo aver fatto qualche fulmine) vedo se recupero un eat simile in ricicleria, però come sfilo il cavo del focus dalla basetta del cinescopio? E pensare che ho appena buttato un trasformatore Modificato: 24 ottobre 2013 da GilgaJR
GilgaJR Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 Sono riuscito (dopo aver trapanato la piastra di gomma) ad infilare il cavo ma non mi fido molto a provarlo, vedo se trovo un altro eat. Però come sfilo il cavo dello scaricatore del fuoco?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 dipende dallo zoccolo,alcuni hanno una linguetta da sganciare,altri vanno tirati senza spezzare il filo,in altri bisogna inserire un cacciavitino per sganciarlo
GilgaJR Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2013 Ho recuperato l'eat da un telaio rottamato e ho collegato i cavi con delle giunzioni (anche quello di at, pensavo a un botto ) adesso si vede bene, grazie Riccardo!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 la giunzione sul cavo eat è pericolosa,spero l'abbia ben isolata
GilgaJR Inserita: 25 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2013 Sisi, con uno strato di colla a caldo, poi guaina termorestringente e nastro isolante. Adesso va bene, l'unico problema è che appena acceso per un paio di secondi il nevischio si vede verde, poi diventa molto più chiaro e va a posto Se è una cosa semplice posso anche dargli un'occhiata (anche perche ho un telaio simile rottamato da cui recuparare qualche pezzo)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2013 Segnala Inserita: 26 novembre 2013 è normale ,lascia stare.Regola bene la G2 in AV senza ritracce e schermo più nero possibile
GilgaJR Inserita: 27 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2013 Niente, oggi ho guardato meglio con un DVD e cosa scopro? Col contrasto al massimo sbava sul rosso! Le scritte bianche sono tutte sbavate..mentre gli altri colori si vedono bene, le immagini più scure sono perfette e abbassando il contrasto si vede bene. Trc esaurito? Dopo il tempo che ci ho dedicato lo devo buttare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Inserita: 27 novembre 2013 lavora con la G2 fino ad un compromesso contrasto-colore.luminosità.
GilgaJR Inserita: 27 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2013 Ti ringrazio, dopo provo. Ma secondo te è il tubo? Potrei fare il tentativo di montare lo chassis su un 33 pollici (il Toshiba che stavo cercando di riparare ma che mi sa che rottamerò) oppure rischio che prenda fuoco qualcosa? (Se si danneggia il tubo non mi importa, però non so come procedere a invertirli
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2013 Segnala Inserita: 27 novembre 2013 (modificato) no,non puoi farlo,il 33" richiede una EAT maggiore,oltre che non credo siano elettricamente compatibile la zoccolatura e le deflessioni Modificato: 27 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci
GilgaJR Inserita: 27 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2013 Grazie ancora Riccardo, domani do ancora un'occhiata al tv per capire se si riesce a risolvere o se è proprio il tubo, al massimo cerco un compromesso accettabile.
GilgaJR Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 (modificato) Le immagini si presentavano più o meno come queste http://www.plcforum.it/f/topic/129209-mivar-25-s3-stereo-tvd-immagine-rossa-e-scritte-sfocate/ il rosso era proprio sbavato così. Con le immagini più luminose la situazione peggiorava. Ho sostituito l'eat che a volte dava problemi ma la situazione non è cambiata. Poi si sente un ticchettio provenire dal cinescopio in zona giogo. Riccardo secondo te potrebbe essere il tubo stanco o in fase di esaurimento? Modificato: 2 dicembre 2013 da GilgaJR
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 la sostitituzione dell'eat è stata frettolosa ed inutile. Se le immagini sono come quelle è il cinescopio esaurito o da rigenerare
GilgaJR Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 I colori sono più regolari e non così blu, il rosso però è come si vede nei cerchi della prima foto, sbava verso destra così. Ho sostituito l'eat al volo per capire se fosse colpa sua, ho comunque collegato i vari cavi correttamente e isolati e dovrebbe funzionare, li ho controllati più volte, ma il tv si comporta come prima, la diagnosi è il cinescopio allora? Riccardo hai messo il tema natalizio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Riccardo hai messo il tema natalizio? sì,io ho messo le GIF,l'amministratore mi ha incappucciato con photoshop
GilgaJR Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 riguardo al tv era il tubo esaurito, il rosso era sbavato come nella foto. Poi ho combinato qualcosa con l'integrato dei colori collegando l'rgb a un altro mivar e si vedeva tutto viola, poi anche altoparlanti col foam andato. Ho messo da parte telaio e alimentatore che avevo riparato da sostituire su un 28v2e che ha qualche problemino. Porto il tubo e le plastiche a riciclare. Grazie Riccardo.
Messaggi consigliati