galone Inserito: 23 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2013 Ciao a tutti volevo chiedervi alcune info sulla ricarica di un dualsplit Daikin. Gli installatori che hanno eseguito la carica della macchina con gas R410 hanno caricato circa 1,475 kg al posto di 1,6 kg, in più nel togliere le flange gli è anche fuoriuscito un po' di gas. Questa quantità potrebbe causare nel normale funzionamento un leggero gorgoglio-soffio , usato adesso come pompa di calore?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2013 Gli mancavano proprio quei centocinquanta grammi??? Roba da circo equestre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-maverix- Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2013 Cosa intendi con: "togliere le flange"? Se intendi quei tappini in plastica sui tubi dello split non è fuoriuscito refrigerante ma azoto che è stato usato per verificare la tenuta in fase di collaudo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galone Inserita: 23 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2013 Quando hanno caricato il gas, dopo aver fatto la prova con azoto e dopo aver fatto il vuoto hanno attaccato dei tubi in gomma per poter inserire il gas R410 dentro all'impianto, nel momento in cui hanno sganciato i tubi dai connettori di carico gli è uscito del gas che ha quasi congelato la mano del tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2013 Complimenti al tecnico,spero almeno usi i guanti Quel gas è uscito per la mancanza da parte del tecnico di adoperarsi di un dispositivo chiamato lock-valve o rubinetto d'intervento,se lo vedi,son sicuro di si, digli che esiste e aspetta di essere acquistato,altrimenti provi ad andare un po in palestra per tenere ferma la frusta nel momento in cui svita il dado,inoltre se hanno caricato 150 gr in meno sicuramente avrai una resa minore e maggiori consumi sopratutto se la linea tra UE e UI è lunga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2013 Hanno fatto un casino và.Se il costruttore dice 1,600 grammi quelli ci vanno! Non mi esprimo sullo sgancio delle fruste,ma sicuramente non è più nemmeno il tot che avevano caricato in precedenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2013 Opss... mai togliere le fruste in pompa di calore... heheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2013 Non saprei dire se mi dispiace più del compressore o della mano del tecnico. AAAUHHUHUUHH miii congelaaa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cvv Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2013 Ciao a tutti, mi spiegate come funziona questo sistema lock-valve? Mai utilizzato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2013 Ciao a tutti, mi spiegate come funziona questo sistema lock-valve? Mai utilizzato. Grazie Sono rubinetti che ti permettono di non far uscire il refrigerante quando li avviti o li sviti..... Cerca: Lock Valve Wigam e capirai come sono fatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2013 ma quando gli attacchi sono comodi si può staccare in modo indolore anche senza quei rubinetti che una volta non esistevano basta avere un minimo di "destrezza" nulla di complicato si tiene spinta la frusta in modo che non perda e si svita la ghiera e poi si tira indietro la frusta in modo che immediatamente lo spillo chiuda la valvolina Poi ben vengano le comodità ma saper fare le cose è sempre utile..metti che non trovi il rubinetto nel furgone cosa fai lasci attaccata la frusta e torni a casa? la qeustione è che mediamente fra i vari "tecnici" installatori e anche in grosse ditte c'è gente che compie errori banalissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cvv Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2013 Capito. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-maverix- Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2013 ma quando gli attacchi sono comodi si può staccare in modo indolore anche senza quei rubinetti che una volta non esistevano basta avere un minimo di "destrezza" nulla di complicato si tiene spinta la frusta in modo che non perda e si svita la ghiera e poi si tira indietro la frusta in modo che immediatamente lo spillo chiuda la valvolina Poi ben vengano le comodità ma saper fare le cose è sempre utile..metti che non trovi il rubinetto nel furgone cosa fai lasci attaccata la frusta e torni a casa? la qeustione è che mediamente fra i vari "tecnici" installatori e anche in grosse ditte c'è gente che compie errori banalissimi Io stesso a casa ho due fruste trovate attaccate abbandonate su un vrv... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2013 Poi ben vengano le comodità ma saper fare le cose è sempre utile Giusto ,per quello consigliavo a galone di comunicare all'installatore di andare un po in palestra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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