felino Inserita: 25 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2013 (modificato) Scaricati FLASH e istallalo ha una completa guida in linea . Tieni presente che se utilizzi un VTP322 hai a disposizione solo le risorse che caratterizzano il tuo hardware . Ciao Modificato: 26 ottobre 2013 da Giuseppe Signorella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
step-80 Inserita: 25 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2013 (modificato) Potresti indicarmi dove trovare la guida in linea? scarica il manuale in linea da qui Modificato: 26 ottobre 2013 da Fulvio Persano rimosso link pubblicitario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Susso Gobbino Inserita: 26 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2013 Ottimo grazie, ho recuperato un paio di cavi seriali in discarica, magari stasera spello qualche filo e vedo se riesco a farlo vivere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2013 (modificato) Ciao felino e step-80. Vi ricordo che il r,non permette segnalazioni di questo tipo. Modificato: 27 ottobre 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Susso Gobbino Inserita: 27 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2013 Vi ricordo che il Regolamento al punto ,non permette segnalazioni di questo tipo. Scusa Fulvio, ma i link che mi sono stati forniti non mi sembravano link pubblicitari, i software sono gratuiti e relativi al PLC in questione. Non sapendone praticamente nulla a riguardo dei PLC, mi sono stati molto utili per sapere dove e cosa scaricare, non ci vedo alcun tipo di attività commerciale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Susso Gobbino Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Ho fatto il cavo, ma quando lo connetto al computer, il PLC si spegne. Temo di aver sbagliato qualcosa, anche se sono solo 4 fili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Già il fatto che tu parli di 4 fili...non torna....i fili devono essere tre..!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Susso Gobbino Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Sì scusa, intendevo 3 fili! Il connettore ne ha 4. Riprovo col tester e vedo se qualcosa fa contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Ricorda che da un'estremità all'altra deve essere il pin 5 col pin 5 mentre il pin 2 col 3 e il pin 3 col 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Susso Gobbino Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Il cavo che ho fatto era così infatti, il pin 2 (RX) andava al TX del PLC, il pin 3 (TX) all'RX e il pin 5 al GND. Ora provo a farne un altro un po' più semplice, per il primo ho dovuto usare due prolunghe che magari hanno fatto confusione (nonostante abbia provato la continuità col tester...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Se usi due cavi cross insieme il cavo diventa dritto e non va bene. In ogni caso è strano che si spenga il plc..una cosa del genere mi sa di corto circuito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Susso Gobbino Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Anche a me viene da pensare ad un corto da qualche parte, quando connetto il PLC, lo schermo del computer sfarfalla un attimo come se perdesse il segnale. Devo vedere se sulla scheda c'è qualcosa che si è rotto o spostato. Uff! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Ma quando lo alimenti senza cavo dati cosa fa? Potrebbe essere un problema di disallineamento e allora devi usare il kit per il reboot e la faccenda si fa più complicata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felino Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Anche se il cavo è cablato male non dovrebbe spegnersi o fare cose starane , semplicemente non funziona . Cedo ci sia un problema sull' hardware , controlla bene le schede ma se lo hanno sostituito un motivo ci sarà . ciao . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Susso Gobbino Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Ma quando lo alimenti senza cavo dati cosa fa? Funziona, fa il suo boot con i messaggi iniziali, poi il nome dell'azienda e infine rimane una scritta di una misura di velocità. I tasti rispondono e beepano, ed un tasto funzione cambia tra due schermate. Sto anche pensando che magari uno sbalzo di corrente sia normale quando viene connesso un seriale, perchè ho visto che a spegnersi è l'alimentatore elettronico che sto usando. È molto sensibile e non fa partire neanche un motore di una ventola, anche se non credo ci debbano essere sbalzi connettendo un seriale senza che ci sia trasmissione di dati. Farò altre prove usando un vecchio pc e un alimentatore non protetto, magari vuole solo un po' di corrente e l'alimentatore, tagliandola di colpo, butta disturbi anche al pc, così spiegando lo sfarfallamento dello schermo. Aggiornamenti tra poco (spero)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Susso Gobbino Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Aggiornamenti: Il problema era l'alimentatore che staccava appena inserivo il seriale! C'era anche un piedino di un componente mezzo staccato e l'ho risaldato. Ora mi divertirò un po'! Grazie ancora, splendido forum! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonino415 Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 ciao ragazzi sono nuovo del forum. posseggo un plc visualizzato dell' azienda italiana Kernel sistemi: il "KS 417 B V1.0 (nomenclatura rilevata su circuito stampato)" ma non ho alcun tipo di manuale utente. potreste aiutarmi? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 8 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2015 (modificato) Ciao Antonio, e benvenuto sul forum. Doveroso segnalarti che come da regolamento del forum, il quale ti consiglio di leggerlo, è proibito accodarsi a discussioni esistenti (sopratutto se vetuste), anche se la tematica trattata è la medesima. Si crea solo confusione. Inoltre non ha neanche senso postare la medesima domanda in più sezioni/discussioni. Ti consiglio di aprirne una nuova tutta tua nell'apposito sotto forum Buona permanenza sul forum. **********************************Questa discussione è chiusa**************************************** Modificato: 8 luglio 2015 da Giuseppe Signorella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati