Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Urmet Con Nuovo Kit Vid.cit. Color Bticino

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti ragazzi,

ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano nella grande impresa.... :P

Nella mia abitazione bifamiliare con anche una recinzione perimetrale voglio sostituire il vecchio citofono a più fili con il Kit videocitofono Bticino 369421 a due fili composto da: (pulsantiera a 2 chiamate 342992 da mettere sul cancelletto entrata della recinzione perimetrale) (2 video Polyx Memory 344163, ognuno all'interno dei due appartamenti) (1 alimentatore 346000) (1 adattatore video 346830 che non so a cosa serve) (1 relè serratura 346250 che penso serva a direzionare l'apertura o sul cancelletto perimetrale se la chiamata arrivasse da li, o sul portoncino principale della casa se invece la chiamata arrivasse da li....),

oltre al kit mi servirà (1 posto esterno 346200 a due chiamate da mettere sul portoncino della casa) (1 attuatore relè 346200 che dovrebbe servirmi per far aprire cancelli elettrici o portoni sezionali, nel caso, quanti me ne apre? avrei bisogno fino a 4 utilizzi diversi) (1 nodo audio/video F441, non so bene a cosa mi serve) (ovviamente 100 mt di cavo twistato a due fili (va bene???))

Se possibile innanzitutto vorrei capire se tutto quello che ho elencato va bene, se mi serve e a cosa mi serve :P, scusatemi, non Vi voglio scoraggiare, ma sono armato di molta passione e voglia di imparare, mi piace moltissimo il fai da te, ma umilmente sono molto molto profano e ho bisogno per favore di essere istruito e accompagnato con un po' di pazienza... :worthy:

Detto questo, dai Polyx Memory negli appartamenti se si riuscisse vorrei poter vedere ovviamente chi citofona dal portoncino della casa o chi citofona dal cancelletto entrata della recinzione e in oltre vorrei poter vedere 3 o meglio 4 punti con delle telecamere, oltre a questo, sempre se fosse possibile vorrei avere la possibilità di aprire 3 cancelli elettrici e un portone sezionale.

Più avanti avrò bisogno di qualche volontario che mi accompagnerà nei collegamenti...

Non posso far altro che ringraziarVi e sperare che mi diate una grande mano :clap:

Modificato: da Salvemini1

Inserita:

Uffi, nessuno che si degna di rispondermi, pensavo, speravo, ma non ho chiesto la luna....

Per voi magari si tratta di domande banali, ma credetemi per me non lo sono e mi sareste molto d'aiuto.

Livio Migliaresi
Inserita:

E' mortificante leggere < nessuno che si degna di rispondermi >; non pensi che forse nessuno pensa di poter inserire un messaggio che possa aiutarti??

Inserita: (modificato)

Caro Signor Livio, innanzitutto buongiorno,

forse ho sbagliato a pensare, ma onestamente viste le risposte anche tecniche che vengono date in altri post, mi sembrava impossibile per chi è del campo, anche se non si conosce lo specifico articolo bticino che ho scritto, andare un attimo a visionare di cosa parlo e confermarmi se gli articoli vanno bene o meno...

Io proprio non me ne intendo e non ho postato per tirare in giro nessuno, voglio fare da solo per passione di fare e per risparmiare, non ci vedo nulla di male, ho chiesto una mano in un forum come ho già fatto in moltissime altre situazioni... (per es DIGITAL SAT o Forum Aprilia, Forum Ducati, Forum Fuoristrada.it, forum del Gommonauta ecc) dove però ho SEMPRE avuto moltissime risposte esaudienti e ho sempre risolto i problemi e conosciuto anche molti amici

Ho parlato di videocitofono bifamigliare, non di un condominio,

possibile che nessuno possa andare a vedere per esempio come ho chiesto se l'attuatore relè 346200(Bticino) se serve veramente per far aprire cancelli elettrici o portoni sezionali, nel caso, quanti me ne apre? Le sembra veramente che nessuno è in grado di inserire un messaggio che possa aiutarmi????

Come se Lei chiedesse in un forum di fuoristrada se la Maggiolina è indispensabile per un certo percorso e quante persone accoglie...

esempio stupido, ma mi sembra necessario per farLe capire, spero, io Le avrei risposto anche se non avessi pienamente conoscenza della maggiolina, più o meno sapendo cosè sarei andato a verificare nel sito ufficiale, eventualmente avrei chiesto ad amici nel settore, avrei interpretato e conoscendo qualcosa in più Le avrei comunque spiegato a parole mie qualcosa in più o al limite il campo di utilizzo... ho reso l'idea? L'avrei comunque incoraggiato come moderatore...

Nessuno s'è degnato di dirmi se l'impianto a grandi linee va bene, nessuno ha guardato se l'attuatore fa quelle funzioni, nessuno ha saputo dirmi del nodo audio/video F441, nemmeno se il cavo twistato a due fili va bene, MA DAIII, Lei scherza...

Mortificante è leggere quello che Lei ha scritto tanto più che è un moderatore, molto probabilmente Lei stesso non s'è preso la briga di leggere la discussione da me postata, e se l'avesse fatto è stato molto superficiale, ci metteva meno a rispondere piuttosto che criticare e avrebbe fatto più bella figura

Andrea

Modificato: da Salvemini1
Inserita:

Ah, Signor Livio,

ho postato anche in Videocamere 2 post il 23 e 24 di ottobre!! A oggi ancora niente, NESSUNA mortificante risposta e son passati dieci giorni, in uno chiedevo un posto dove poter riparare una Videocamera Canon e nell'altro post chiedevo se è meglio la videocamera Canon HF20 o la Canon HF-R48, in poche parole il confronto...

Lei pensa che qualcuno ha risposto???

Vale ancora la Sua mitica frase " non pensi che forse nessuno pensa di poter inserire un messaggio che possa aiutarti??"

Guardi che quando io ho scritto "Uffi, nessuno che si degna di rispondermi, pensavo, speravo, ma non ho chiesto la luna...." non avevo poi offeso nessuno... Ero solo semplicemente un po' scoraggiato e lo sono tutt'ora, anzi ora ho conosciuto Lei e la sua grande simpatia..

La saluto cortesemente, e grazie comunque

Livio Migliaresi
Inserita:

Sarebbe molto semplice rispondere, ma, credo che Tu non abbia compreso appieno lo spirito di PLC Forum.

Inutile e banale continuare una discussione a senso unico, per cui questa discussione chiude.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...