hummmmer Inserito: 23 ottobre 2013 Segnala Inserito: 23 ottobre 2013 salve a tutti sono nuovo del forum e dal momento che sto progettando la mia nuova casa, vorrei capire se con i vs consigli riesco fare un buon lavoro... la casa sarà moderna e mi piacerebbe fosse anche "intelligente" tramite impianto domotico. e qua viene il bello... non conosco questa tecnologia e in rete si trova di tutto. non saprei proprio a chi rivolgermi e volevo capire se qualcuno potrebbe indirizzarmi ... ? mi date alcune dritte, su sistemi da usare e installatori a cui rivolgermi ? sono della prod di Vicenza. vi ringrazio fin d'ora per il vs aiuto.
del_user_56966 Inserita: 23 ottobre 2013 Segnala Inserita: 23 ottobre 2013 vorrei capire se con i vs consigli riesco fare un buon lavoro... Quindi per fare un bel lavoro intendi che vorresti un sistema aperto, espandibile senza problemi stabile negli anni che non ti lasci mai a piedi e inoltre oltre che resista molto bene anche alle scariche atmosferiche che sia indipendente ovvero che lavori senza richiedere altre tecnologie "non elettriche" che siano PC, Touch, HMI ecc... che non richieda manutenzione che svolga qualsiasi funzione necessiti senza limitarsi alle sole funzioni create dal produttore che disponga di un assistenza di alto livello in grado di risolvere prontamente qualsiasi richiesta ti necessiti... ecc.. ecc.. ma sopratutto che costi il giusto, anzi magari anche meno...
matteone1 Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 Ciao, io opero principalmente in provincia di Vicenza, installo Impianti KNX E HomePLC anche integrati tra di loro.Se ti servono info contattami in PM.CiaoMatteo Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad1,1
hummmmer Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 (modificato) Volevo solamente sapere che tecnologia/sistema mi consigliate, ed eventualmente a chi rivolgermi. Mai detto che deve costare il giusto o meno ... Modificato: 24 ottobre 2013 da hummmmer
del_user_56966 Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 Ciao, io opero principalmente in provincia di Vicenza, installo Impianti KNX E HomePLC anche integrati tra di loro. Visto hai già trovato un Tecnico che utilizza Optimus Prime! Mai detto che deve costare il giusto o meno ... Si ma se si può avere molto spendendo meno non penso che qualcuno se la prenda no?
hummmmer Inserita: 25 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2013 Ciao Aleandro, Questo sicuro, e per questo mi sono rivolto a voi esperti. Se con la vs esperienza mi aiutate a "scremare" scartando le soluzione meno performanti, ve ne sarei grato. Ciao
del_user_56966 Inserita: 25 ottobre 2013 Segnala Inserita: 25 ottobre 2013 (modificato) Se con la vs esperienza mi aiutate a "scremare" scartando le soluzione meno performanti, ve ne sarei grato. Non dovrebbe essere molto difficile, se leggi un po sul Forum magari inizi col scartare quelle che hanno più post con problemi, alcuni post sono proprio veri e propri avvisi tipo "Attenzione non utilizzate questa!!" con tanto di nome e cognome di chi ha avuto la sfortuna,,, poi scarti quelle che nessuno nomina tranne che il commerciale della stessa, e già la platea si riduce notevolmente.... e al contrario ti leggi pregi e difetti di quelle più note, magari senza dare indirizzi ben precisi riesci a farti una tua idea personale come spesso avviene, magari poi su quella ti diamo dei consigli... L'unico consiglio che si adatta perfettamente alla Domotica è quello più storico che mai... "Non è tutto oro ciò che luccica", spesso mega titoli si trasformano di fatto in sistemi con molto software d'interfaccia e poco sistema hardware, mentre per essere affidabile e perfomante nell'impianto elettrico sostituito da quello Domotico serve proprio l'esatto contrario... Modificato: 25 ottobre 2013 da Aleandro2008
jlaf Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Inserita: 28 ottobre 2013 Ciao, attualmente le soluzioni più variegate passano per la tecnologia KNX. Oramai le più grandi case costruttrici hanno integrano questa tecnologia, fornendo una molteplicità di prodotti. Poco tempo fà ho realizzato un intero edificio utilizzando la tecnologia knx. Quindi se hai dei dubbi non esitare a chiedere. Ciao :thumb_yello:
ciaps Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Inserita: 19 novembre 2013 in questo forum sono l'ultimo che può dare indicazioni però se accetti un consiglio comincia a valutare che tipologia di automazione immagini sia utile per rendere intelligente la tua abitazione. Vuoi gestire luci? scenari? automazione? multimedia? I siti dei principali produttori hanno demo che indirizzano o facilitano le tue scelte (Bticino, Vimar Domoticalabs sono quelli che ho visto io). Su Youtube ho trovato una serie di video (Corso di domotica KNX per principianti) che ti spiega quali sono le apparecchiature che stanno dietro ad un impianto domotico (non per realizzarlo da soli ma solo per avere una vaga idea della tecnologia e dei cablaggi) dopodichè avanti con i preventivi.
corrado9 Inserita: 5 dicembre 2013 Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 Ciao , mi chiamo corrado valle, io personalmente installo KNX, e un protocollo aperto , moltissime marche lo hanno e tutti i prodotti KNX COMUNICANO fra loro e poi si puo espandere ed arrivare dove si vuole, anche in futuro pe io personalmente ti indirizzerei su questa tecnologia, partirei con una base knx, con comando luci e riscaldamento ,cosi i prezzi sono contenuti , poi avendo la base giusta puoi arrivare dove vuoi con le integrazioni del caso, e questo lo puoi fare anche con calma ed in un secondo momento .... anche io sono della provincia di vicenza se vuoi chiedere qualcosa o non sono stato chiaro chiedi pure ciao
Messaggi consigliati