caiusfabricius Inserito: 24 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2013 Salve a tutti, il mio Sony KV-B2921A ha cominciato fare le bizze e presenta questo problema:: quando si commuta su una sorgente A/V (SCART o composito) il led B lampeggia cinque volte (ed il led A una volta) , inizio piano e poi sempre più velocemente fino a spegnersi del tutto.Da service manual il problema dovrebbe essere correlato all'integrato RGB/JUNGLE CXA1587.Secondo voi è da cambiare oppure devo controllare i componenti ad esso collegato?Devo aggiungere che da circa anno avevo sempre più difficoltà ad usare la SCART, dovevo con forza spingere la presa nel connettore altrimenti non mancava il sincronismo. P.S L'ho riacceso stamattina e mi da anche tre lampeggi del LED B, mi sembra che questo errore sia legato a problemi al tuner analogico.Insomma questo TV (che è datato 1995) è messo proprio male... Però ha subito poche riparazioni, l'ultima delle quali efftetuata dal sottoscritto quando un paio di anni fa cambiai il transistor del finale verticale e qualche condensatore elettrolitico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2013 Ciao. tre lampeggi del LED B, mi sembra che questo errore sia legato a problemi al tuner analogico Se te la senti,rifai bene le saldature al suo interno,specie quelle di massa e dovresti risolvere,altrimenti sostituiscilo,visto che (oggi) costa pochissimo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caiusfabricius Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2013 OK, grazie per la risposta.Quindi anche il problema dei 5 lampeggi è direttamente correlato a quello al tuner analogico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2013 Ciao. Quindi anche il problema dei 5 lampeggi è direttamente correlato a quello al tuner analogico? Non come regola,infatti l'Error Code per questo telaio indica una probabile causa nell'integrato TDA 4780 (RGB Jungle). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caiusfabricius Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2013 OK.Quindi il più comune TDA4780 è compatibile pin to pin con l'ormai introvabile CXA1587? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati