Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 32Lc3R Funzionante Dopo 10M Si Oscura

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ho un Lg 32LC3R con problemi immagine il tv in questione funziona dopo circa 10m l'integrato stabilizzatore IC 1007 montato scalda parecchio i 5V scendono parecchio e l'immagine tende a diventare buia scollegando la main board alla scheda di pilotaggio control board l'integrato tende a raffreddarsi, provato con diverse schede control board ma non cambia,qualcuno sa cosa consigliarmi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari è il pannello che costringe l'IC a un super lavoro,oppure la main board,ma non credo

Inserita:

Ciao,grazie mille è quello che supponevo perchè provando con altra scheda che solarizza l'integrato sulla main board non scalda come quando si vede bene con altre due schede che ho provato, e provando a forzare i 5V con alimentatore esterno? Ha dimenticavo sul pannello in verticale si vede una piccola linea in verticale che attraversa lo stesso!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi il pannello ha già dei problemi.

provando a forzare i 5V con alimentatore esterno

vedrai del fumo uscire da qualche componente ^_^

Inserita:

Mi sono fermato,magari lo smonto fino alle connessioni flat pannello, poi dato che me lo hanno lasciato lo terrò come pezzi di ricambio!