HarryP Inserito: 24 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2013 Ciao a tutti, ho un problema con il mio TV LCD Samsung mod. LE32B350F1W Il TV, dopo una connessione ad un PC, ha smesso di funzionare. La TV risponde ai comandi del tlc: all'accensione non si sente scattare nessun relè e il led lampeggia per un po' e poi si spegne, poi si sente l'audio ma non si vedono le immagini (neanche i menu). Ogni tanto, cambiando canale, appare qualche piccolo flash. A quanto ho visto su questo thread il problema è piuttosto frequente sui modelli Samsung. Connettendo la TV ad un altro televisore tramite Scart le immagini si vedono perfettamente. La TV dietro appare opportunamente illuminata. Ho provato a togliere il pannello posteriore e verificare sulla scheda lo stato dei condensatori elettrolitici incriminati. Appaiono tutti e 4 in buono stato: non sono né bombati, né anneriti (sono da 25V). Cosa mi consigliate di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2013 prova a ricaricare il firm,non prima di aver resettato la eprom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HarryP Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2013 Ciao Riccardo e grazie. Su quale scheda trovo la eprom (qual è il codice?)? Per resettarla immagino si debbano cortocircuitare 2 pin: quali? devo necessariamente dissaldarla? Come faccio a ricaricare il firmware? (Scusa ma sono un neofita). Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2013 di solito inizia per 24C...,ha 8 pin ,è in smd, e i pin da cortocircuitare sono il 5 e 6 prima di attaccare la spina. Per caricare i firm devi andare sul supporto del sito Samsung e cercare l'aggiornamento per il tuo modello di TV con le relative istruzioni altrimenti cercalo qui a tuo rischio e pericolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HarryP Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2013 Molte grazie! Ci provo ... e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HarryP Inserita: 18 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2013 Purtroppo niente da fare. Mi dicono che probabilmente è un componente della scheda madre che è partito. Si può tentare di ripararla? Ci sono posti dove si può acquistare una scheda usata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2013 fai una ricerca con google digitando il codice della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HarryP Inserita: 19 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 Beh certo ... Domandavo se c'era qualche sito conosciuto/consigliato. Ma è possibile tentare di aggiustarla (anche se smd)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati