Felix_Rome Inserita: 27 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2013 Nada già fatto...il sopra funziona bene il freezer no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2013 potrebbe essere scarico di gas. smonta il pannello posteriore del freezer e controlla se l'evaporatore e tutto congelato o solo meta' se e' a meta' e' scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2013 Felix_Rome, solleciti, accodamenti, 3 discussioni aperte per lo stesso frigorifero... e 3 moderatori per riuscire a starti dietro!?!? Non credi di aver esagerato un pochino nel dimenticare e dunque non rispettare le poche semplici regole di questo forum? Attieniti al regolamento Dovrei sospenderti per almeno 5 giorni... ma visto che leggo una disperazione senza confini... lasciamo stare ma... occhio Grazie per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Ok. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 (modificato) mi sembra che l'elettrolitico piccolo nella 3° foto sia leggermente gonfio e quindi da sostituire.Se così fosse cambia anche gli altri due Modificato: 28 ottobre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Ok grazie mille... Una domanda veloce... Sopra ce scritto 100 uF ... 20 V e 105°C... Ne ho uno 100uF 20V ma tipo 80°C....non va bene giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 (modificato) sì,per un frigo va bene,almeno per provare se lui. Secondo me è un problema di gas,come ti hanno già suggerito Modificato: 28 ottobre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Però se fosse il gas, perchè il frigo funziona bene ? A volte se basso fa anche un po' di ghiaccio.... Ho provato ieri a montare al volo quello da 80 Gradi ma si scaldava molto...può dipendere da altri componenti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 si scalda un elettrolitico? L'hai montato nel verso giusto? Attenzione che può esplodere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 (modificato) Si si ho rimesso il - dove stava... Ma si scalda... Anche io avevo notato che era un po' gonfio e quindi l'ho cambiato. Ma si scalda.. e anche ora rimettendo il vecchio naturalmente fa un suonerello tipo scintille... Ho misurato con tester e trovo resistenza quindi immagino sia da buttare in quanto si tocca internamente.. Ho pensato di cambiare i 3 elettrolitici ed il relè della scheda e riprovare.. Ti torna che non può essere il gas ? Modificato: 28 ottobre 2013 da Felix_Rome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 intendevo la polarità,che scaldi non è normale,controlla i diodi nelle vicinanze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Si si ho rimesso il piedino - dove stava... Ma si scalda... I diodi esteticamente non sembrano avere problemi...ossia non mostrano bruciature o altro Anche io avevo notato che era un po' gonfio e quindi l'ho cambiato. Ma si scalda.. e anche ora rimettendo il vecchio naturalmente fa un suonerello tipo scintille... Ho misurato con tester e trovo resistenza quindi immagino sia da buttare in quanto si tocca internamente.. Ho pensato di cambiare i 3 elettrolitici ed il relè della scheda e riprovare.. Ti torna che non può essere il gas ? Ecco un immagine esaustiva della scheda.. L'ho presa da un altro sito ma è la scheda che monta il mio frigo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 non ho sufficiente conoscienza del funzionamento di questi apparecchi,io sono rimasto a quelli col termostato a capillare.Però cambia tutti gli elettrolitici.Il negativo è serigrafato col cerchietto bianco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Ok. Oggi li cambio e vi faccio sapere... Il frigo è a casa dei miei genitori, volevo intanto cambiare i condensatori e vedere se va... Come posso provare almeno se la scheda si accende senza avere sotto mano il frigo ? Queste schede funzionano a 12 volt giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 (modificato) no,a 220Vac,hanno l'alimentatore incorporato,credo che il cubo nero sia il trasformatore riduttore,o forse no,è un relè,boh! Quindi la bassa tensione è ottenuta tramite una reattanza capacitiva (il condensatore a scatolino grigio) Modificato: 28 ottobre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 (modificato) Ok grazie... Si il nero è un relè JS 1... Però non avendo lo schema non saprei dove dare corrente :'( Per correttezza mano mano che trovo informazioni e faccio prove sto scrivendo un piccolo service manual su questa scheda in inglese... Cosi da condividerlo qui sul forum.. Modificato: 28 ottobre 2013 da Felix_Rome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 (modificato) Ciao, Ti incollo i connettori della scheda in corrispondenza dei connettori che escono dal frigo... Immagino che l'alimentazione sia nel connettore di sinistra.... Come posso regolarmi ? Per la 220v è il rosso e poi basta uno qualsiasi dei neri o sono il marrone ed il blu ? Modificato: 28 ottobre 2013 da Felix_Rome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 (modificato) Ecco quello che ho capito fino ad ora... Può tornare il seguente schema ? Modificato: 28 ottobre 2013 da Felix_Rome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 secondo me non ha senso fare prove sotto tensione a banco.Se non sono gli elettrolitici o qualche diodo in corto la scheda non è facilmente riparabile e va sostituita. Il rischio è di aggravarne la situazione,magari era ancora buona e con un corto accidentale la si deve buttare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Ok. Grazie. Hai idea comunque del significato dei colori ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 no di certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Ok no problem, grazie mille comunque per i tuoi interventi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix_Rome Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Ok. Se non ho il prova diodi va bene il tester e misurare la resistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 diciamo che può essere indicativo lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati