Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Led 42Sl9000-Za Colpo Di Fulmine

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, volevo chiede un parere, mi hanno portato questa TV che è stata coplita da un fulmine, ho provato ad accenderla, ma il led da rosso, dopo un paio di secondi diventa rosa.

Aprendolo riscontro la +5v sulla scheda di alimentazione e niente più, mentre dallo schema (trovato su http://elektrotanya.com/?q=showresult) dovrebbero sembra che debbano esserci anche una +24v ed una +12v, ma non ne sono sicuro.

Visionando meglio la tv, scopro che la main che ha come sigla EBU60739101, vi un micro che è scoppiato.

Questa scheda sono riuscito a trovarla su ESPO, da ordinare, ad un prezzo di circa 164€ + iva.

Il mio quesito è il seguente, sostituendo la main, devo poi mettere il firmware per questa tv? Ci sono altre cose da eseguire, tipo entrare in service-mode?

O è meglio lasciare stare e riconsegnarla al cliente e se vuole la porta al CAT LG?

Che mi consigliate di fare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cercala altrove ,magari usata a prezzo umano

Inserita:

Ciao Riccardo, il mio problema è sempre lo stesso, cioè anche se la trovo su bay, devo effettuare qualche operazione particolare, come caricare il firmware e/o altro, oppure non appena la collego il televisore, a parte probabilmente la sintonizzazione dei canali, sia già funzionante?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è per lo stesso TV e stesso pannello credo di sì,però devi assicurartene.

Io a volte ho rischiato e mi è quasi sempre andata bene...quasi però

Inserita:

Prima di acquistare la scheda devo chiedere se era montata su di una stessa tv.

Ok grazie, vi aggiornrò.