rido13 Inserito: 24 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2013 Il televisore presentava il finale orizz. J6810 in corto e la resistenza R341 interrotta. Sostituiti entrambi i componenti provo ad accendere ma il finale scalda immediatamente. Sostiuisco quindi il trasf. EAT HR80352. Il tv si accende ma vedo fumare la resistenza R441 da 1K. Sostituita anche questa il tv finalmente parte, regolo la griglia ed il fuoco e vedo subito l'immagine blu e le info OSD. Inserisco il decoder dtt nella scart e con mia amara sorpresa noto che lo schermo si oscura, sento l'audio ma non ho il video, mentre continuo a vedere le info dell'osd. Ho provato anche l'ingresso Av RCA ma niente. Alzando un po' la griglia vedo l'immagine in sottofondo mentre alzando al massimo luminosità e contrasto non cambia nulla. Cosa posso controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 25 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2013 Buongiorno. Processore video o memoria al creatore. Prova a sostituire la memoria con una vergine, anche se cambia la geometria almeno vedi se si alzano i valori di contrasto e luminosita', penso pero' che e' un problema di processore video rotto a causa di qualche scarica del trasf. Se intravedi l'immagine sotto vuol dire che la commutazione avviene per la sorgente esterna, hai i valori minimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rido13 Inserita: 2 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2013 Scusate il ritardo. Ho risolto sostituendo il diodo VD 411 (1N 4148) sul circuito della regolazione della corrente di raggio (vicinissimo al trasf. di riga). Il diodo misurava in entrambi i versi un resistenza di 200 ohm circa ed era nascosto sotto ad un cond. poliestere e per questo era sfuggito ad un primo controllo. Saluti Rido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2013 quindi riassumi tutto in Guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati