Joseph John Bono Inserito: 25 ottobre 2013 Segnala Inserito: 25 ottobre 2013 Buongiorno a tutti! Ho un televisore lcd Sharp che ha un problema "insolito": quando è acceso lo schermo è "extra bianco", come se ci fosse qualche valore sballato. Il tv in questione è stato già visto da un tecnico (preventivo: 300€!) ma non mi ha detto la causa del problema dilungandosi su una scheda da sostituire e bla bla bla... Ho fatto qualche foto allo schermo con il cellulare, magari può esservi d'aiuto! Ho anche visto che c'è una discussione simile ma relativa al modello 32DH77E e senza soluzione... Aggiungo alcuni dettagli: - entrando in service mode ho "monitor err cause 11 11 11 11" - il led non lampeggia ma resta fisso - qualunque sia la sorgente lo schermo è sempre "extra bianco" Cosa potrebbe essere? mainboard o logic panel? Se avete bisogno di altre info chiedete pure!
Joseph John Bono Inserita: 25 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2013 quali altri dettagli potrebbero far capire se sia una scheda o l'altra?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2013 Segnala Inserita: 25 ottobre 2013 se la t-con monta l'AS15 ci sono buone probabilità che sia lui a difettare,altrimenti occorre sostituire in prova la t-con stessa.In caso di esito negativo non resta che l'isola ecologica e la vendita su ebay delle schede
Joseph John Bono Inserita: 25 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2013 (modificato) ho smontato la t-con e mi sono accorto che c'è una parte "bruciacchiata" che sia questo il danno? Modificato: 25 ottobre 2013 da Joseph John Bono
Joseph John Bono Inserita: 25 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2013 ti ringrazio per la celerità e per la disponibilità!!!! provvedo a cercare il ricambio su ebay... mi dispiacerebbe "buttare" uno schermo con solo 11000 ore circa di utilizzo!
Joseph John Bono Inserita: 27 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 guardando su ebay mi sono imbattuto in diverse schede ma c'è un particolare che mi ha posto qualche dubbio... questa inserzione per esempio: http://www.ebay.it/itm/SHARP-LC46DH77E-LCD-TV-T-CON-BOARD-CPWBX4023TP-XE789WJ-KE789-8ZA003364-U-/200971885385 quel numero 8z... stampato a sx del codice della scheda (cpwbx....) è un numero "progressivo di fabbricazione" o è un codice che devo tenere in considerazione per l'acquisto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 mah,il modello del TV coincide,credo possa andar bene
Joseph John Bono Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2013 (modificato) Ciao! finalmente sono riuscito a sostituire la scheda ma al momento di accendere il televisore il led frontale lampeggia alternativamente rosso e verde (rosso 2 sec, verde meno di un secondo). Guardando il manuale di servizio vedo che questo lampeggiare significa "VerUP failed"... cosa significa? che la scheda acquistata è danneggiata? o che devo fare il firmware upgrade con la vecchia scheda per poi montare quella nuova? Aggiungo anche che le due schede sono identiche ma c'è un numero che è diverso: vecchia - cpwbx4023tp xa ke798 xe789xj 93-a006064 u nuova - cpwbx4023tp xa ke789 xe789wj 8z-a002108 u non so cosa pensare! grazie sempre! Modificato: 13 dicembre 2013 da Joseph John Bono
Joseph John Bono Inserita: 13 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2013 considera il post precedente nullo... montata la scheda ho il power led e l'opc led che lampeggiano insieme: power led rosso e opc led verde (doppio lampo). credo sia un problema legato all'alimentazione, ergo la scheda è danneggiata. vedrò di sistemare la faccenda con il venditore.
Joseph John Bono Inserita: 22 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 per chi dovesse avere lo stesso problema, completo la discussione dicendo che ho comprato una t-con su un sito francese e il televisore funziona benissimo! problema risolto, se i moderatori lo ritengono opportuno possono chiudere la discussione. grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2014 Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 io posterei una sintesi in Guasti Risolti TV (devi farlo tu eh?)
Messaggi consigliati