Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Aquos Lc-46Dh77E Con Schermo "extra Bianco"

Messaggi consigliati

Joseph John Bono
Inserito:

Buongiorno a tutti! Ho un televisore lcd Sharp che ha un problema "insolito": quando è acceso lo schermo è "extra bianco", come se ci fosse qualche valore sballato. Il tv in questione è stato già visto da un tecnico (preventivo: 300€!) ma non mi ha detto la causa del problema dilungandosi su una scheda da sostituire e bla bla bla...

Ho fatto qualche foto allo schermo con il cellulare, magari può esservi d'aiuto!

paeq.jpg

vsb6.jpg

Ho anche visto che c'è una discussione simile ma relativa al modello 32DH77E e senza soluzione...

Aggiungo alcuni dettagli:

- entrando in service mode ho "monitor err cause 11 11 11 11"

- il led non lampeggia ma resta fisso

- qualunque sia la sorgente lo schermo è sempre "extra bianco"

Cosa potrebbe essere? mainboard o logic panel?

Se avete bisogno di altre info chiedete pure!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

t-con o pannello

Joseph John Bono
Inserita:

quali altri dettagli potrebbero far capire se sia una scheda o l'altra?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se la t-con monta l'AS15 ci sono buone probabilità che sia lui a difettare,altrimenti occorre sostituire in prova la t-con stessa.In caso di esito negativo non resta che l'isola ecologica e la vendita su ebay delle schede

Joseph John Bono
Inserita: (modificato)

ho smontato la t-con e mi sono accorto che c'è una parte "bruciacchiata"

j2l3.jpg

che sia questo il danno?

Modificato: da Joseph John Bono
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

speriamo di sì ^_^

Joseph John Bono
Inserita:

ti ringrazio per la celerità e per la disponibilità!!!! provvedo a cercare il ricambio su ebay... mi dispiacerebbe "buttare" uno schermo con solo 11000 ore circa di utilizzo!

Joseph John Bono
Inserita:

guardando su ebay mi sono imbattuto in diverse schede ma c'è un particolare che mi ha posto qualche dubbio...

questa inserzione per esempio:

http://www.ebay.it/itm/SHARP-LC46DH77E-LCD-TV-T-CON-BOARD-CPWBX4023TP-XE789WJ-KE789-8ZA003364-U-/200971885385

quel numero 8z... stampato a sx del codice della scheda (cpwbx....) è un numero "progressivo di fabbricazione" o è un codice che devo tenere in considerazione per l'acquisto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mah,il modello del TV coincide,credo possa andar bene

• 1 month later...
Joseph John Bono
Inserita: (modificato)

Ciao! finalmente sono riuscito a sostituire la scheda ma al momento di accendere il televisore il led frontale lampeggia alternativamente rosso e verde (rosso 2 sec, verde meno di un secondo). Guardando il manuale di servizio vedo che questo lampeggiare significa "VerUP failed"... cosa significa? che la scheda acquistata è danneggiata? o che devo fare il firmware upgrade con la vecchia scheda per poi montare quella nuova?

Aggiungo anche che le due schede sono identiche ma c'è un numero che è diverso:

vecchia - cpwbx4023tp xa ke798 xe789xj 93-a006064 u

nuova - cpwbx4023tp xa ke789 xe789wj 8z-a002108 u

non so cosa pensare!

grazie sempre!

Modificato: da Joseph John Bono
Joseph John Bono
Inserita:

considera il post precedente nullo... montata la scheda ho il power led e l'opc led che lampeggiano insieme: power led rosso e opc led verde (doppio lampo). credo sia un problema legato all'alimentazione, ergo la scheda è danneggiata.

vedrò di sistemare la faccenda con il venditore.

• 1 month later...
Joseph John Bono
Inserita:

per chi dovesse avere lo stesso problema, completo la discussione dicendo che ho comprato una t-con su un sito francese e il televisore funziona benissimo!

problema risolto, se i moderatori lo ritengono opportuno possono chiudere la discussione.

grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io posterei una sintesi in Guasti Risolti TV (devi farlo tu eh?)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...