Vai al contenuto
PLC Forum

Spaghetti Alla Pescatora

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato
Inserito:

Un classico quando mi diletto in cucina.

Favorite.

fm8db6.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io direi più Frutti di mare con spaghetti

Luigi Di Donato
Inserita:

Anche questo e' vero, ti sembrera' strano ma a me gli spaghetti e la pasta in genere non mi piace, mi piace cucinare ma poi alla fine la lascio nel piatto.

Ecco il secondo

2whdm61.jpg

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

E il dolce.

Le sfogliatelle le ho prese da Carraturo, una delle piu' antiche e famose pasticcerie di Napoli , costano 1,20 euro l'una.

Le sigarette invece di contrabbando nel mercatino a fianco a 2 euro al pacchetto .

3498nra.jpg

Alla faccia dei McDonald !!!!!!!

Modificato: da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Alla faccia dei McDonald !!!!!!!

e dei trigliceridi

Inserita:

Mamma mia che bel piatto di pasta.

Unica cosa, per me, fai meglio le linguine :P

Inserita:

Caraturo esiste ancora a Napoli ??

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9100

Luigi Di Donato
Inserita:

Caraturo esiste ancora a Napoli ??

Si, a Porta Capuana, dove esiste ancora " Il figlio del marenaro " per la zuppa di cozze e il brodo di polipo d'inverno.

Esiste ancora anche il mercato fisso " S. Antonio" dovesi trova di tutto, dal pesce fresco a 2 euro ( pesce azzurro ) a sigarette di contrabbando ecc...

Tanti anni fa, porta Capuana ( pochi metri prima della piazza centrale Garibaldi ) ospitava il capolinea di tutti gli auobus della provincia, tutti i " cafoni " sbarcavano in questo posto e poi via, chi a scuola, chi in uffici vari e chi a fare spese quando non esistevano i centri commerciali.

Sullo scontrino si legge : " Eredi di Carraturo ", il posto pero' e' frequentato da pochi turisti, piu' Ucraine, extracomunitari di tutte le razze e le specie.

Inserita:

Luigi con quei piatti mi fai star male, che delizie! :clap:

Luigi Di Donato
Inserita:

Mi spasso in cucina, e Gloria approfitta.

Il punto debole e' il tartufo , sono stato a Avellino, una marpiona aveva il tartufo a 200 euro al Kg.... :o:blink:

Ha aperto una vaschetta e il profumo ha invaso l'ambiente, ho speso la bellezza di 5 euro ( 25 grammi ) , il profumo e' fortissimo, ma non sa di un...°°°°°