Vai al contenuto
PLC Forum

Costo Caldaie

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, ho in mano questi preventivi per l'installazione di una nuova caldaia con pulizia dell'impianto:

Junkers Ceraclass €2200

Junkers Ceraclass Smart €2300

Junkers Ceraclass Comfort €2800

Baltur Colibrì Young €2850

Riello Residence KIS €2900

Baxi Eco3 240 FI €2000

Come potete vedere sono tutte caldaie tradizionali, quelli a condensazione me li hanno sconsigliati perché non procurerebbero alcun beneficio in presenza dei radiatori (6 in totale) a parete... secondo voi qual è il migliore? Come sono i prezzi? Ho controllato i centri di assistenza e sono tutti relativamente vicini a casa mia.

Modificato: da pandaman

Inserita:

ma deve togliere una caldaia murale o una caldaia a basamento?

Inserita:

Ho una cosmogas murale del 2001, c'entra qualcosa con l'installazione della nuova caldaia?

Inserita:

quindi l'idraulico deve solo togliere e mettere quella nuova o deve fare altro?

Inserita:

I prezzi sembrano praticamente tutti allineati dunque ti rimane da scegliere l'installatore che ti convince di più. La differenza tra uno e l'altro praticamente sta nel costo della caldaia. Premetto che non lavoro nè con Baltur nè con Riello. Queste ultime in particolare mi sembrano troppo care per quello che offrono, aldilà del preventivo che hai in mano tu. Secondo me Baxi Eco3 è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Quest'anno ne ho montate diverse, costano poco e funzionano bene. Il "trucco" sta nel fatto che praticamente è lo stesso modello da 20 anni a questa parte, nonostante qualche miglioria negli anni. Dunque elettronica ridotta ai minimi termini e grande affidabilità. Unica nota negativa sono le dimensioni: occupa forse qualche centimetro più delle altre. Junkers ottimi prodotti anche se non sono più i carri armati di qualche anno fa. Io lascerei perdere la Ceraclass Smart perchè non ho molta simpatia per lo scambiatore bitermico, la Comfort se non ricordo male è dotata di microaccumulo ma se i tempi di attesa per una doccia calda non sono biblici puoi tranquillamente lasciare perdere.

Inserita:

anche io opterei per baxi, ma il prezzo mi sembra un po alto....ma non voglio discutere di prezzi

magari fatti fare il preventivo anche da un altro e vedi se stai in linea

Inserita:

A me sembrano alti, li hai fatti fare separati tra acquisto caldaia e sola installazione?

Inserita:

Bisogna vedere tutti i lavori che sono da fare. Suppongo che marchi diversi siano stati previsti da installatori diversi che alla fine hanno emesso verdetti simili soprattutto Junkers e Baxi dove le differenze stanno apparentemente nel solo costo della caldaia.

Inserita: (modificato)

è una bufala che quelle a consenzazione non vadano bene ( diano vantaggi) coi radiatori.La baxi eco3 nella baia costa 500/600 euro a camera stagna ..mi paiono alti an che co ninstallazione.Compra tu la caldaia e fattela montare ..è meglio :smile:

Io ho i n mano u npreventivo di una Baxi eco3 24 KW .. a 1500 Euro tutto compreso (foro nel muro per aspirazione e tubi inclusi )

http://www.ebay.it/itm/ECO3-BAXI-caldaia-a-gas-murale-CAMERA-STAGNA-KIT-FUMI-KIT-RUBINETTI-inclusi-/221304318783?pt=Caldaie_e_Scaldabagno&hash=item3386c3eb3f

Modificato: da bond1
Inserita:

Mi pare che nessuno abbia preso in considerazione il costo del lavaggio impianto, quantificabile in circa 500/600 euro se fatto a regola d'arte......Considerato il lavaggio i prezzi non mi sembrano esagerati. Poi se uno se la compra e monta da solo e' chiaro che spende meno..........

Simone Baldini
Inserita:
Come potete vedere sono tutte caldaie tradizionali, quelli a condensazione me li hanno sconsigliati perché non procurerebbero alcun beneficio in presenza dei radiatori (6 in totale) a parete...

Cambia idraulico, chi dice questo è gente poco informata. Inoltre oltre al beneficio del miglior rendimento, che potrebbe essere anche poco dipende dai punti di vista, hai la possibilità di fare la detrazione al 65% e in molte regioni è pure obbligatoria comunque.

Inserita:

Cambia idraulico, chi dice questo è gente poco informata.

Oh, finalmente! Condivido in toto il tuo pensiero.