corcelli75 Inserito: 25 ottobre 2013 Segnala Inserito: 25 ottobre 2013 ciao a tutti,volevo chiedere come testare la retroilluminazione di un pannello led o se in commercio ci sono strumentazioni test (simile allo strumentino test lampade ccfl) o consigli tecnici (ponticelli test sulle schede led driver) grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2013 Segnala Inserita: 25 ottobre 2013 (modificato) Credo basti un alimentatore Modificato: 25 ottobre 2013 da Riccardo Ottaviucci
corcelli75 Inserita: 25 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2013 che voltaggio e come si collega? ho misurato il voltaggio su alcuni pannelli 32" led ,circa dai 70v ai 110v con connettori a 12 fili con piu positivi?
Fulvio Persano Inserita: 26 ottobre 2013 Segnala Inserita: 26 ottobre 2013 Ciao. Qui trovi qualche info a riguardo.
corcelli75 Inserita: 30 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2013 avendo due pannelli led, un pannello led di un tv con retroilluminazione non funzionante e l'altro pannello led con displey rotto con retroilluminazione funzionante, ho avuto modo di testare e capire il la struttura dei due pannelli led simili 32" e 40", ogni pannello led ha una struttura con 4 barre led (circa 36 led in serie) alimentate corrente continua positivo e negativo 48 volt circa dove è possibile testarle con un alimentatore 48 volt corrente continua (io personalmente ho collegato 2 alimentatori da 24v corrente continua in serie). l'altro modo di testare la retroilluminazione di un pannello led è sostituire la barra led una per volta (barra 36 led circa in serie) io l'ho recuperata da un pannello led con displey rotto . Ho capito che solo 1 led bruciato di una barra da 36 led manda in protezione l'intero pannello formato da 4 barre da 36 led e cosi il pannello led va in protezione i 48 volt si annullano e non si illumina e il tv da solo audio.
bohalo Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Ciao Corcelli75, hai risolto? sei riuscito a testare i LED? Qualcuno sa come baypassare la protezione in caso di led rotto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 il regolamento vieta accodamenti,specie a post fermi da anni e poi hai un post già aperto sullo stesso argomento
Messaggi consigliati