Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas Extra 22 Tf


greko

Messaggi consigliati

salve a tutti , ho una caldaia immergas extra 22 tf , sempre piu spesso va in blocco ventilatore .

tempo fa mi quando richiedevo acqua calda o riscaldamento mi andava in blocco accensione ma dopo la pulizia si è risolta. Ora invece e sempre piu spesso mi va in blocco ventilatore .

qualcuno ha qualche suggerimento ?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao , ho provato a soffiarci dentro e sento il click , la ventola sembra girare ....


ma in effetti non ho smontato e pulito la ventola ... potrebbe essere la causa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito scollego il tubicino di sx dal pressostato (ho una pessima memoria ma dovrei essere sicuro che sia quello di sx)...in questo modo la commutazione è agievolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ora a volte si accende anche la spia bruciatore e va in blocco :worthy: .... diciamo che si alternano gli allarmi a volte la ventola e a volte il bruciatore ..... sara la scheda elettronica ? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la scheda possa creare questi problemi...nulla è certo con l'elettronica, ma in 12 anni non ho mai visto una scheda fare così.

Quindi per me, "a naso", ci sono 2 problemi ben distinti.

Riguardo la spia ventilatore ti abbiamo già detto cosa fare...invece per la spia bruciatore le possibili cause sono molteplici.

In pratica la caldaia ti sta dicendo che non si è accesa la fiamma oppure si è spenta senza motivo...e le possibili cause sono:

- centralina difettosa

- candeletta rilevazione fiamma difettosa

- valvola gas difettosa

- mancanza, anche temporanea, di gas

- fiamma minima troppo bassa

Quindi andare a scoprire qual'è la causa è già più problematico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...