giap72 Inserito: 26 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2013 Buon giorno a tutti voi del forum di Termoidraulica.Premesso che non sono un esperto del campo,mi sto cimentando(debbo dire con molta soddisfazione)nell'impianto di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria della mia nuova casetta.Vengo al punto, debbo realizzare un circuito di riscaldamento con radiatori e uno d iproduzione di Acqua calda sanitaria che deve essere alimentato da tre fonti : A)Termostufa a pellets. B)Caldaia a condensazione. C)Pannello solare termico N.B.Ovviamente il pannelllo solare termico© mi serve solo per ACS. La logica di Funzionamento deve essere la seguente: se A in ON = impianto riscaldamento e produzione ACS alimentati da termostufa. se A in OFF = impianto termico alimentato da B. C in OFF solo quando A è ON oppure se la temperatura del ACS prodottta dal pannello è < di 30°C.. un bel quesito è ?.. Bè se si dovesse programmare una Routine in Visual Basic oppure una FC con un PLC Siemens avrei già risolto.. :lol: scherzo... Comunque confido nella vostra esperienza sul campo e soprattutto nello spirito che ci contraddistingue tutti nel mettere a favore della comunità la nostra esperienza in ambito Profesionale su questo Grandioso Forum!! Un saluto a tutti gli amici del forum e ai suoi fantastici Moderatori nonchè Ideatori :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...