Vai al contenuto
PLC Forum

Non Si Vede Piu Niente Alla Tv

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve , ho un problema con la ricezione del segnale tv , ho due stanze con due tv in una si vede benixx (=benissimo) nell altra invece non si vede mai niente porvo a cambioare cavo o a rifare la riprogrammazione dei canali si vede qualche minuto e poi non niete piu . circa 6 mesi fa mi e stata sostituita l antenna e installato un partitore di segnale . cosa potrei fare perchè la tv dove non si vede mai niente si trova nella stanza dove sto sempre . ( pero delle volte capita che si vede solo la mattina ) grazie cordialita

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

Prova a scambiare i cavi ceh vanno alle tv sotto quello che tu chiami partitore di segnale.

Vedi se il problema si sposta sull' altra tv o rimane sempre lì.

Inserita:

A volte, sono banali errori di cablaggio che provocano questi difetti...

Inserita:

Per essere certo che non sia un guasto, potresti scambiare proprio le TV.

Inserita: (modificato)

si ho provato a cambiare le tv ma la stessa cosa non cambia

Modificato: da santevale
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla bene,o fai controllare dall'antennista,tutti i vari collegamenti al partitore ed agli spinotti che vanno ai TV.

nell altra invece non si vede mai niente porvo a cambioare cavo o a rifare la riprogrammazione dei canali si vede qualche minuto e poi non niete piu

Strano...molto strano.... :o

Inserita:

A volte ho trovato che molti spinotti antenna maschio, non si innestano bene in prese antenna a bassa qualità, soprattuto nelle prese femmina dei TV o decoder, che spesso hanno una femmina che è leggermente + larga dello spinotto maschio...solo le Vimar si innestano bene, anche Televes e J BL ..anche una lieve difformità nel contatto può dare questo problema, e anche i cavi da 3 euro cinesissimi ....prima è meglio verificare questo...

Inserita:

Proprio ieri sera un cliente mi chiama perchè ha comprato una nuova tv e, rifacendo la sintonia trovava solo 11 canali, e poi neanche si vedevano.

Essendo fuori paese, via telefonica ho chiesto un pò di info in più e alla fine è saltato fuori che aveva tolto lo spinotto che gli avevo fatto io per la tv precedente tv e messo quello che gli è uscito nello scatolo.

Dopo che gli ho fatto togliere quella porcheria mi richiama dicendomi che con il vecchio cavetto, era andato tutto a buon fine.

Inserita:

ci hai detto che il segnale viene diviso verso due punti tv, ma non sappiamo se la lunghezza delle due tratte è uguale, in oltre non sappiamo se sono presenti delle prese, e nel caso, di che tipo siano,...anche del tipo di cavo non sappiamo se è ilmedesimo per tutto l'impianto...

può essere che il segnale ti arrivi al limite e magari qualche metro e qualche curva in più sono sufficenti a compromettere la ricezione..

con i segnali digitali dire che una tv si vede benissimo, non indica nulla....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

o si vede o non si vede :whistling:

Inserita:

si il cavo e piu lungo pero , ricontrollando la presa e il cablaggio ho notato che c'è anche un cavo di alimentazione ( 3x 1.5 ) che alimenta la stessa tv , perchè ho prvato a cambiare cavo e spinotti ma niente

Inserita:

si il cavo e piu lungo pero , ricontrollando la presa e il cablaggio ho notato che c'è anche un cavo di alimentazione ( 3x 1.5 ) che alimenta la stessa tv , perchè ho prvato a cambiare cavo e spinotti ma niente

Metello, non ho capito se tu hai un problema simile o cos'altro :(

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao santevale o metello.

E' una combinazione o hai,per caso, un doppio account ?

Se così fosse,ti ricordo che,a norma di Regolamento (punto p) è assolutamente vietata l'iscrizione con un doppio account.

p) Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati.

In caso contrario,per favore,attendiamo una esaudiente spiegazione.

Grazie.

Inserita:

no no scusate , non ho due contatti perchè accedo solo da facebukk con il mio contatto sante vale non so che dire

Inserita: (modificato)

aaaaaaaaaaaaaaaaaa ho capito ! io siccome accedo da facebook oggi pomeriggio era attivo facebook di mio fratello ( controllando la cronologia ho notato questo ) ! scusate ancora . ( non ho nessuna neccesita ad avere due contatti perchè non serve a niente e poi non ho un account creato dal sito ma da facebook

Modificato: da santevale