dadograndeboy Inserito: 26 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2013 Salve a tutti, vorrei costruire un generatore di impulsi elettromagnetici (EMP) ma non ho trovato nessuna guida che mi illustra bene come fare. Vorrei usarlo per divertimento tipo accendere lampadine e altre cavolate, quindi un uso innoquo. Come potrei fare? Qualcuno di voi conosce uno schema semplice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 26 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2013 Buona sera dadograndeboy ! Vorrei usarlo per divertimento tipo accendere lampadine e altre cavolate, quindi un uso innoquo. C'è una contraddizione nelle Tue parole , perché non vedo (io) niente di innocuo nel suo utilizzo . Sono tanti i modi in qui si può creare un generatore del genere , ma , dal modo in qui Ti esprimi , risulta che non Ti rendi conto degli effetti che può avere il suo funzionamento nelle vicinanze di persone od esseri viventi , anche se ,con le Tue cose potresti fare quello che vuoi (accentuo ,LE TUE cose) . Se avessi usato il ''studiare'' al posto del ''divertire'' , forse una ventina di risposte a questa ora le avresti già avute.....(secondo me , anche se potrei sbagliare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadograndeboy Inserita: 27 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2013 So bene gli effetti che può causare su persone e oggetti, un pò di elettronica ne capisco, ma io sono una persona curiosa che gli piace costruire le cose da se, vorrei provare a costruire questo aggeggo per vedere cosa riesco/riesce a fare, forse farò qualche danno bruciando qualche circuito (naturalmente niente di illegale) ma sempre stando attento a non far del male a persone e a me stesso (anche se con la potenza che intendo costruirlo sarebbero più pericolose le onde elettromagnetiche di un telefonino). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati