Iena Plinski Inserito: 26 ottobre 2013 Segnala Inserito: 26 ottobre 2013 Buona sera ,senza aprire un altro topic esattamente uguale vorrei un consiglio. Ho lo stesso difetto anche se si presenta diverso dopo alcuni minuti di tv accesa con uno scoppiettino e sibilo si spegne dopo poco provo a riaccenderlo e rimane buio con audio perfetto solo alzando la G2 si vedono le classiche righe di ritraccia...ma di immagine manco parlarne ! Ho inavvertitamente toccato con la punta del cacciavite l'EAT in zona ferrite dal quale è scaturita una scintilla e immediatamente si è spento presumo per protezione . Devo sostituirlo come ha fatto Debag insieme al TDA 6107 ? grazie PS é un peccato che MIVAR abbia chiuso i battenti
Fulvio Persano Inserita: 26 ottobre 2013 Segnala Inserita: 26 ottobre 2013 Ciao e benvenuto. senza aprire un altro topic esattamente uguale vorrei un consiglio perchè il Regolamento lo vieta esplicitamente,oltre al fatto che la discussione è vecchia di oltre 4 anni ! Adesso la divido e,per favore,prosegui su questa (solo tua) sino al termine,senza accodarti o aprirne altre. Grazie.
Iena Plinski Inserita: 26 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2013 Sorry non lo faccio più anche se mi sembrava cosa gradita !Son stato alla M..... e mi hanno detto che ora gli EAT non li vendono più perchè con l'avvento dei tv a schermo piatto non li fa più nessuno ??? L'ho trovato sulla Baia per una modica cifra ma arriverà solo tra qualche giorno vi terrò informati sugli sviluppi se no diventerà merce da discarica .....
Fulvio Persano Inserita: 26 ottobre 2013 Segnala Inserita: 26 ottobre 2013 Ciao. Sorry non lo faccio più anche se mi sembrava cosa gradita! Ok,per stavolta sei perdonato..... Per favore,posta il modello esatto del TVC. Grazie.
Iena Plinski Inserita: 27 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 Il mdello del Tv è: 21S5 telaio cs 1102 ! Se e quando arriverà l'EAT (DS 19) Cod originale 1142.1515A Hr 8019 cambierò anche il finale video TDA 6107, visto che monta il "Q" di serie e non l' "A" cosa mi conviene montare visto che molti "Q" nascono difettosi ? Il condensatore elettrolitico sulla 180 V da 10 uF è leggerissimamente in perdita mi consigliate, visto l'esigua spesa, di sostituirlo con il resto dei componenti ?
Fulvio Persano Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 Ciao. visto che monta il "Q" di serie e non l' "A" cosa mi conviene montare visto che molti "Q" nascono difettosi ? Non mi risulta che molti "Q" siano difettosi,comunque sono identici,sia il"Q" che l'"A",quel che cambia è la piegatura dei pins che puoi tranquillamente modificare a mano. Il condensatore elettrolitico sulla 180 V da 10 uF è leggerissimamente in perdita mi consigliate, visto l'esigua spesa, di sostituirlo con il resto dei componenti ? Ma certamente !
Messaggi consigliati