Aldo transistor Inserito: 26 ottobre 2013 Segnala Inserito: 26 ottobre 2013 salve a tutti! Il televisore funziona, ma il videoregistratore non ritira la cassetta nemmeno se spingo forte... ho smontato l'apparecchio e inserito la cassetta manualmente, inserendo la corrente la cassetta viene espulsa. cosa mi consigliate di controllare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2013 Segnala Inserita: 26 ottobre 2013 se la meccanica è Turbo drive può essere andato fuori fase per via dei soliti ingranaggi in coppia
Aldo transistor Inserita: 26 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2013 ho sbagliato a scrivere la marca è Samsung e la meccanica credo sia come tu dici, però avevo pensato che magari non funzionava il sensore che vede la cassetta, ma perchè se la entro manualmente la espelle subito e il che fa pensare che la meccanica sia in fase? comunque che dovrei fare smontarla e rimontarla per pezzo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 (modificato) se è Samsung la meccanica non è la Turbodrive. Prova a pulire il commutatore funzioni ,se c'è Correggo il titolo Modificato: 27 ottobre 2013 da Riccardo Ottaviucci
Aldo transistor Inserita: 29 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2013 accanto al commutatore funzioni c'è scritto "pow amp block" ma non so cosa significhi, in ogni caso ruotandolo non cambia nulla, il capstan non gira proprio ma è alimentato perchè da qui partono i cavi verso la testina che ruota regolarmente nel tentativo di avviamento fallito il quale anche la tv si spegne
Aldo transistor Inserita: 29 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2013 dimenticavo, ho smontato e pulito il commutatore, era molto sporco, ma non è cambiato nulla, il capstan non gira nemmeno per un secondo
Messaggi consigliati