Vai al contenuto
PLC Forum

Tv-Vcr Samsung No21Pv375/01

Aldo transistor

Messaggi consigliati

Aldo transistor

salve a tutti!

Il televisore funziona, ma il videoregistratore non ritira la cassetta nemmeno se spingo forte... ho smontato l'apparecchio e inserito la cassetta manualmente, inserendo la corrente la cassetta viene espulsa.

cosa mi consigliate di controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se la meccanica è Turbo drive può essere andato fuori fase per via dei soliti ingranaggi in coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldo transistor

ho sbagliato a scrivere la marca è Samsung e la meccanica credo sia come tu dici, però avevo pensato che magari non funzionava il sensore che vede la cassetta, ma perchè se la entro manualmente la espelle subito e il che fa pensare che la meccanica sia in fase? comunque che dovrei fare smontarla e rimontarla per pezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è Samsung la meccanica non è la Turbodrive.

Prova a pulire il commutatore funzioni ,se c'è

Correggo il titolo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldo transistor

accanto al commutatore funzioni c'è scritto "pow amp block" ma non so cosa significhi, in ogni caso ruotandolo non cambia nulla, il capstan non gira proprio ma è alimentato perchè da qui partono i cavi verso la testina che ruota regolarmente nel tentativo di avviamento fallito il quale anche la tv si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldo transistor

dimenticavo, ho smontato e pulito il commutatore, era molto sporco, ma non è cambiato nulla, il capstan non gira nemmeno per un secondo

Link al commento
Condividi su altri siti