Vai al contenuto
PLC Forum

Tv-Vcr Samsung No21Pv375/01

Messaggi consigliati

Aldo transistor
Inserito:

salve a tutti!

Il televisore funziona, ma il videoregistratore non ritira la cassetta nemmeno se spingo forte... ho smontato l'apparecchio e inserito la cassetta manualmente, inserendo la corrente la cassetta viene espulsa.

cosa mi consigliate di controllare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se la meccanica è Turbo drive può essere andato fuori fase per via dei soliti ingranaggi in coppia

Aldo transistor
Inserita:

ho sbagliato a scrivere la marca è Samsung e la meccanica credo sia come tu dici, però avevo pensato che magari non funzionava il sensore che vede la cassetta, ma perchè se la entro manualmente la espelle subito e il che fa pensare che la meccanica sia in fase? comunque che dovrei fare smontarla e rimontarla per pezzo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se è Samsung la meccanica non è la Turbodrive.

Prova a pulire il commutatore funzioni ,se c'è

Correggo il titolo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Aldo transistor
Inserita:

accanto al commutatore funzioni c'è scritto "pow amp block" ma non so cosa significhi, in ogni caso ruotandolo non cambia nulla, il capstan non gira proprio ma è alimentato perchè da qui partono i cavi verso la testina che ruota regolarmente nel tentativo di avviamento fallito il quale anche la tv si spegne

Aldo transistor
Inserita:

dimenticavo, ho smontato e pulito il commutatore, era molto sporco, ma non è cambiato nulla, il capstan non gira nemmeno per un secondo