Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 14Pt1547: Non Appare Il Video

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

ho un problema con questa tv,quando accendo sembra avviarsi normalmente solo che non appare il video.

Ho notato vedendo più da vicino il tv acceso che le immagini s'intravedono,è come se mancasse l'illuminazione come avviene nei pannelli

LCD quando non si avviano le lampade CCF.

Per informazione anche l'audio manca.

Siccome non ce l'ho sottomano, qualche giorno fa ho controllato il fusibile ed era ok.

Da dove partire?

Nel link il tv in questione.

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=14PT1547/01&scy=it&slg=it

Grazie

Modificato: da simon1991

Inserita:

Dovresti controllare la tensione per il filamento se c'è ed è regolare (tra i 4 ed i 6 volts alternati), ed i 160 V in continua per gli stadi finali video se sono corretti e costanti.

Inserita:

Grazie mistertv,

ho dimenticato di dire che per me è una cosa del tutto nuova e sarebbe la prima volta che mi permetto di approcciare un contatto con i tv di questo tipo.

Dovresti controllare la tensione per il filamento se c'è ed è regolare (tra i 4 ed i 6 volts alternati)

Vorresti dire sotto il bs32 dove sono riportati vari numeri?

1 finale l'ho controllato 166 v perfetti,ho un dubbio sull'altro finale dove ne ho rilevati 300v e passa in continua, i finali dovrebbero essere uno per l'orizzontale e l'altro verticale ,giusto?

Comunque il tv sembra avviarsi solo che dopo un attimo si affievolisce la luce del led e sembra spegnersi.

Devo vedere meglio ,non ho avuto molto tempo per controllare.

Vedrò di postare delle foto in modo che si capisca dove metto le mani.