Elettroplc Inserito: 27 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2013 (modificato) >>> Da tempo la BTcino a posto in commercio la variante di connessione con morsetti a pressione per i suoi frutti, con delle levette che pongono una forza di 10Nm, queste una volta premute consentono l'inserimento del conduttore ...promettono rapidità ed efficienza come le connessioni a serraggio a vite. >>> Voi cosa ne pensate, cambierà il modo di lavorare, addio cacciavite...? >>> Posto il link: http://www.professionisti.bticino.it/nuovi-morsetti-automatici/?gclid=CNPN5dDItroCFXHJtAodLC0A0A Modificato: 27 ottobre 2013 da Elettroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2013 ciao preferisco che modifichino il sistema di chiusura dei frutti che si aprono da soli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 27 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2013 >>> Vero...tante colte mi è capitato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ligabue Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2013 Ho dato un'occhiata al video del link. Mi sembra un buon prodotto che potrebbe affernarsi sul mercato (semprechè i costi non siano esagerati rispetto al sistema tradizionale). saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2013 Li ho già usati un paio di volte, ma me non tanto piacciono perchè occupano troppo spazio dietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2013 All'estero si usano molto di più. Il vantaggio è che la pressione di contatto è indipendente dalla mano dell'elettricista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2013 i morsetti a pressione si usano da parecchio tempo ,, ma il caciavite serve sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D80 Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 salve a tutti, se si usano due fili conduttori di sezioni diverse nei due ingressi per lo stesso morsetto, li stringe ambedue bene oppure, come capita spesso quello a sezione inferiore rimane un po' lento? qualcuno ha provato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 se si usano due fili conduttori di sezioni diverse nei due ingressi per lo stesso morsetto, li stringe ambedue bene oppure, come capita spesso quello a sezione inferiore rimane un po' lento? qualcuno ha provato? in un morsetto deve entrare un filo solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Penso si riferisse alla realizzazione di collegamenti entra ed esci fra più frutti di questo tipo, inserendo conduttori di sezioni diverse (cosa che non farei comunque), nei due fori predisposti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Alla fine è questione di abitudine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 (modificato) normalmente i morsetti sono in paralello elettricamente , ma mecanicamente sono separati, ogni lamella appartiene ad un bucco ,, l'altra al altro bucco. nel caso se con una pressione apri due bucchi ,, allora le sezioni dei fili devono essere uguali . Almenoche con una pressione apri due buchi con lamelle indipendenti mecanicamente ,, allora sì , puoi usare due sezioni diverse di fili. Modificato: 28 ottobre 2013 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Ma bypass.....quanti frutti hai visto con 2 lamelle per morsetto....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Ma bypass.....quanti frutti hai visto con 2 lamelle per morsetto infatti ,, nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 ogni lamella appartiene ad un bucco ,, l'altra al altro bucco. ...ma.......un morsetto ha due "bucchi"......non riesco a capire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2013 Quelle pinzette promettono 10Nm di coppia...in caso di vibrazioni non dovrebbero mai allentarsi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D80 Inserita: 29 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2013 buongiorno a tutti, da quello che ho provato ieri in negozio , se utilizzo in entra -esci due sezioni diverse (2.5 e 1.5 mmq), quella a sezione inferiore mi rimane lenta, inoltre i prezzi sono veramente esagerati : circa il doppio dei frutti con morsetto a vite ( pagare circa 7.50 + iva per un banalissimo interruttore mi sembra un po' troppo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 29 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2013 allora , ho visto oggi il frutti deella biticino , puoi fare entra esci con sezioni diverse . domani poso documentazione. hano lame separate mecanicamente come nel post 12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 30 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2013 E' un particolare che non avevo notato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 30 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2013 http://www.plcforum.it/f/files/file/3945-morsetti-a-pressione/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLIZZY Inserita: 15 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2013 Mi ricordano i morsetti per giunzioni che avevano un meccanismo analogo a quello degli interruttori automatici , morsetti costosi e ingombranti , infatti continuano a farli come prima .in quadristica li vedo piu adatti , d'altronde provar non nuoce, appena una cosa funziona bene bisogna cambiarla per farla costare meno .Così mi sembra la strategia di alcune aziende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmyjjohn Inserita: 17 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2013 (modificato) Grazie Carlo ! tnx ***************************** >>>>>Nota del Moderatore<<<<< Il Regolamento vieta esplicitamente l'inserimento di links pubblicitari all'interno delle discussioni Modificato: 17 dicembre 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati