Vai al contenuto
PLC Forum

Le32A455C1D - Si Accende E Si Spegne Da Solo

fede92

Messaggi consigliati

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Quale sarebbe la prima verifica da fare?

Per prima cosa non accodarsi alle discussioni aperte da altri utenti,ma aprirne sempre una propria.

Inoltre,non sappiamo che livello di conoscenza e di manualità possiedi nel manovrare con i TVC LCD.

Dacci qualche info a riguardo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi scuso per essermi accodato a una discussione non sapevo le regole del forum, Ora racconto cosa mi è successo in questi giorni:

il tv in questione una volta acceso sia a freddo che a caldo si spegne e si riaccende da solo svariate volte per poi stabilizzarsi e rimanere regolarmente acceso però se lo spengo e lo voglio accendere stessa storia. Un giorno dopo un avvio a freddo e dopo svariati accendi e spegni il televisore mi dava schermata nera e led spento ( inoltre schermata nera e led spento mi capitava rare volte durante l' accensione con la variante che almeno l' audio si sentiva e in quel caso bastava spegne e riaccendere per farlo rifunzionare).

Allora decido di documentarmi su internet e ho trovato 2 cose:

-sostituire condensatori nella scheda di alimentazione

-aggiornamento software

Provo a togliere l' alimentazione e riesco miracolosamente a far rispartire il televisore molto velocemente prima che si spegnesse sono andato nel menù e dalla voce sistema attraverso il tasto rosso del telecomando sono passato a un vecchio software per poi tornare immediamente con la stessa procedura a quello che avevo in origine.

Ora come ora il televisore presenta sempre lo stesso difetto solo che una volta avviato si spegne solo una volta massimo due volte.

Spero in un vostro aiuto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

incastro? :blink: Mica è un puzzle! :lol:

Dalla domanda si evince che non hai una preparazione specifica.Affidati ad un tecnico per evitare danni peggiori. ;)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Apparentemente gli elettrolitici sembravano buoni allora leggendo la precedente discussione ho ripulito con un vecchio spazzolino e della trielina il retro della scheda e tutti i contatti. Ora va che una meraviglia. Spero di aver risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, vi scrivo di nuovo perchè il televisore oggi ha ripreso a difettare. Ora il problema è cambiato leggermente, vi spiego cosa succede in breve:

a freddo il televisore non si accende, il led lampeggia per un tot di secondi e poi rimane fisso sul rosso e non risponde più a nessun comando. A volte dopo vari tentativi parte e una volta partito se lo spengo e lo riaccendo parte subito. Stavo pensando a un reset della eeprom dal menu service. Cosa mi consigliate? Gli elettrolitici erano sani a occhio nudo. Attendo una vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito ad accenderlo non so come tenendo premuto il pulsante power dal tastierino laterale e ne ho approfittato per entrare subito nel menu service con i tasti del telecomando info+munu+mute+power e gli ho fatto il factory reset. Ora vedo come si comporta questa per me era l' ultima spiaggia. A voi i consigli e soprattutto un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa abbastanza strana notata ora. Se provo a dare comandi al tv tramite il suo tastierino laterale lui si riavvia da solo come faceva prima. Posso staccare il connettore del tastierino in modo che non interferisca col tv? Avevo già letto qualcosa al riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare, come gli ho staccato la spina per togliere il connettore del tastierino ora non si accende più. Led rosso fisso e non rispondere ai comandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile sembra una barzelletta questa tv. Ora ho smontato di nuovo la scheda e lo pulita per la terza volta con spazzolino e trielina rimonto la scheda e adesso funziona. Ditemi voi cosa devo o posso fare, non posso stare ad aprire e pulire la scheda ogni 5 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti spiegarti meglio? Non ho capito bene cosa dovrei fare e come.. Io pensavo di sostituire presso un tecnico gli elettrolitici anche se apparentemente sani. Inoltre volevo aggiungere che se il televisore viene spento e poi riacceso in pochi secondi tutto è ok, mentre se lo spengo oppure gli stacco la spina non si accende più

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per quel difetto ci vorrebbe una bombola di spray come quelle del gas,lascia perdere.

Visto che devi far sostituire da un tecnico i condensatori,ti consiglio di lasciarglielo direttamente,meglio se è un cat Samsung

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso portare da un tecnico di fiducia soltanto la scheda di alimentazione visto che sicuramente il problema sta li? Lui con opportune verifiche e misurazioni può trovare il guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti