Vai al contenuto
PLC Forum

Le32A455C1D - Si Accende E Si Spegne Da Solo

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è meglio tutto il tv in quanto la scheda ha bisogno di consensi provenienti dalla main per funzionare correttamente

Inserita:

per questa tv è possibile avere il manuale con lo schema tecnico della scheda? Dove lo trovo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

manuale della scheda? Chiedi un po' troppo,è già tanto trovarne lo schema,sempre che ci comunichi la sigla tipo BN ecc

Inserita:

Ciao.

Cambia gli elettrolitici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserita:

Quali? Quei 4 appaiati in alto a sinistra o proprio tutti anche i più piccoli? Posso essere guasti anche se non apparentemente gonfi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi comunicarci la sigla,non la foto,non riesco a leggere nulla.

La sigla inizia di solito per BN00...

Inserita:

Bastava zummare e si vedeva benissimo comunque la sigla è CN07BN4400214ADC07C3N7410 REV 1.0

stamattina si è acceso regolarmente è assurda come cosa, con la trielina riprende vita. Come minimo sono davvero gli elettrolitici!

Inserita:

Ciao.

Come minimo sono davvero gli elettrolitici!

:wallbash:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io trovo lo schema dell'inverter con la sigla BN44-00214,premi get manual in basso appena appare sotto il preview

Inserita:

a cosa serve il transistor posizione in serigrafica Q8802 accanto alla presa d'ingresso rete. Ha un costo elevato? ho letto in alcuni post che potrebbe essere quello

Inserita:

Dovresti ascoltare i preziosi consiglia avuti da Riccardo: i condensatori elettrolitici cambiali TUTTI

eventualmente escludi in un primo tempo il piu grosso sul ponte in ingresso a 400V.

• 2 weeks later...
Inserita:

L' altra mattina ho portato la scheda a riparare, il tecnico mi ha confermato come pensavo anche io che i condensatori erano buoni. Morale della storia mi ha rifatto alcune saldature che erano andate tra cui la saldatura al transistor posizione serigrafia QB802 dove ho letto in molte discussioni che è stato risolto il problema in questo modo. Ringrazio a tutti comunque per i consigli dati e colgo l' occasione per dire che da questa esperienza ho capito che prima è meglio fare un giro sulle discussioni già aperte perchè il più delle volte si trova soluzione li e si risparmia tempo e soprattutto denaro nel sostituire componenti funzionanti.

Inserita:

Prima di dichiarare il problema risolto aspetterei altre 2 settimane per vedere come si comporta, comunque ora la tv sta funzionando regolarmente e sono state fatte varie prove di accensione e spegnimento continui e intervallati nell' arco della giornata. Vi terrò aggiornati.

Inserita:

Salve.

Prima di dichiarare il problema risolto aspetterei altre 2 settimane per vedere come si comporta

Giusto,mi sembra saggio.

Quello che non si è capito,o non l'ho capito io, e se hai risolto e come !

Dici di aver saputo che altri hanno risolto con le saldature su famoso transistor ma non si è capito se nel tuo caso è successa la stessa cosa....

Inserita:

si nel mio caso è successa la stessa cosa e oltre alle saldature del transistor ne sono state rifatte anche altre che a parere del tecnico erano andate..

carlo bartolini
Inserita:

ciao sono nuovo, accendi il TV e poi stacca il tastierino quando è acceso e vedi come si comporta, buon lavoro e buon anno. Carlo