Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Comelit Okay

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,sono nuovo del forum,avrei bisogno d'aiuto in quanto a citofoni non sono competente.Devo sostituire un comelit okay di circa trent'anni fa(non c'è scritto il modello) con ronzatore e comando a 5 fili.Mi hanno dato un nuovo comelit ART 2402,credo di averlo collegato correttamente...pero' mi viene un dubbio sulla effetiva compatibilita'.Mi sapete aiutare?

Grazie in anticipo

Inserita:

Ciao...

Se non ho capito male, l'hai già collegato...Non hai provato il suo funzionamento?

Comunque stando alle caratteristiche, reperibili in rete, quell'articolo è compatibile con le tue esigenze...

Saluti... :smile:

Inserita: (modificato)

Chiedo scusa se ho inserito 2 volte la discussione,non era certo per avere piu' risposte ma per il solo fatto che ho visto dopo la sezione apposita per i citofoni...comunque tornando al problema,il citofono l'ho collegato,l'apriporta fuziona,la suoneria da' solo un leggerissimo segnale,microfono e altoparlante non funzionano

Modificato: da Maurizio Colombi
Modificata formattazione testo
Maurizio Colombi
Inserita:

microfono e altoparlante non funzionano

Prova ad invertire la posizione dei "fili" che arrivano ai morsetti di altoparlante e microfono.

Inserita:

Ok,grazie faccio un tentativo poi vi dico,un altro dubbio di fondo è che quello vecchio ha il ronzatore come suoneria,quello nuovo la chiamata elettronica...ho guardato su internet e forse al posto del 2402 dovevo prendere il 2402 w/u?

Maurizio Colombi
Inserita:

quello vecchio ha il ronzatore come suoneria,quello nuovo la chiamata elettronica

Ahi Ahi Ahi......credo proprio che la chjamata non possa andare bene. Tutto il resto, però, non dovrebbe dare problemi! :senzasperanza:

Inserita:

ho guardato su internet e forse al posto del 2402 dovevo prendere il 2402 w/u?

Mi sa di si..... Forse quello che hai installato è l'art.2402W e da come leggo è a chiamata elettronica...

Il suffisso "u" dovrebbe stare a significare "universale"...

Saluti :smile:

Inserita:

prendi il modello 2603U che e' la nuova versione del 24xx e piu facile da aprire

Inserita:

Devi prendere il 2602U che è il Citofono Universale.

Questo citofono, funziona sia con chiamata elettronica che meccanica, purchè tu esegua la configurazione corretta e rispetti esattamente i collegamenti indicati nella Tabella di compatibilità.

Ciao

Inserita:

2602U

perche' pagarlo di piu per avere dei tasti aggiuntivi che non usa

Inserita:

Un ringraziamento all'amico NOPE,confermo che il 2603U funziona benissimo e alla fine è costato 13 euro