Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Lg Wd-65130F In Panne

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedervi una mano, se possibile, per risolvere il problema che da poco si è presentato sulla mia lavatrice.

Ieri dopo un ciclo di lavaggio andato a buon fine (come ha sempre fatto), ne ho mandato in esecuzione un altro ed è partita regolarmente, se nonchè dopo poco tempo (una 15ina di minuti) noto che la lavatrice ha smesso di funzionare e tutte le luci sulla metà destra del pannello di comando lampeggiavano a intermittenza. Dopo questo non si è più ripresa. La accendo seleziono ed avvio il programma correttamente ma non va...dopo pochi secondi iniziano a lampeggiare tutte le luci sulla metà destra del pannello senza dare nessun altro segno di vita. Qualche idea su come risolvere? Ho provato ad aprire il coperchio e ho staccato il pannello ma non ho visto niente di bruciato, i condensatori sembrano apposto, ho anche smontato il meccanismo che blocca l'oblò(pensando che magari si fosse rotto e che lavatrice non partisse perche pensava fosse aperto lo sportello o qualcosa del genere)ma sembra funzionare correttamente....non capisco a cosa possa essere dovuto.

Grazie

Inserita:

... ma pure la domenica? :huh:

Ciao...

e tutte le luci sulla metà destra del pannello di comando lampeggiavano a intermittenza

Bloccoporta guasto! :thumb_yello: Lo puoi bypassare collegando insieme nero/nero-rosso, isoli il giallo

Se non va nemmeno così... Lavatrice nuova! ;) La scheda di ricambio non esiste più.... :worthy:

Inserita:

Si, anzi solo la domenica, perchè sono uno studente e gli altri giorni sono quasi sempre all'università.

Ti ringrazio molto per la risposta :thumb_yello: , ma puoi spiegarmi meglio il collegamento da fare? io vedo due neri collegati nello stesso pin, poi uno rosso nel pin centrale e poi uno giallo con una striscia rossa in un altro pin. Vorrei capirlo meglio prima di bruciarla io la lavatrice haha <_<

Inserita:

studente non di ingegneria spero... !!! Perchè più facile di così si muore...

collegando insieme nero/nero-rosso, isoli il giallo

:senzasperanza:

Inserita:

Proprio ingegneria invece haha, però civile per cui di elettricità, fino ad ora e per un altro significativo lasso di tempo, non ne sentirò parlare.

Inserita:

Proprio ingegneria invece haha

e io l'avevo capito subito!!!! :wallbash: ... vi raschiano la scatola cranica, non deve rimanere traccia di intuito, perspicacia e soprattutto idee!!!

ripeto:

colleghi il doppio filo nero con il filo rosso ed isoli il giallo... :mellow: occhio a non saltare per aria...

Inserita: (modificato)

rosso collegato con i due neri ed isolati, con il giallo a parte, ma non va.presenta lo stesso problema. E' da "cestinare" o potrebbe esserci un' altra soluzione?

Modificato: da Themasterita
Inserita:

via via... lavatrice nuova! :thumb_yello:

Inserita:

Me ne consigli qualcuna in particolare oramai che siamo in argomento? :whistling:

Inserita:

si dice fortuna con la C maiuscola :D

Inserita:

Ciao Diomede,

visto che conosci molto bene le lavatrici LG, e normalmente/giustamente sei restio a rottamare una lavatrice, avevo una curiosità da chiederti.

Quando dici che la scheda è da cambiare, è dovuto al fatto che si è corrotto il firmware del microcontrollore, oppure è un problema di elettronica difficile/impossibile da riparare.

Ciao

Inserita:

Grazie molte per l'aiuto ma per quel prezzo preferisco prenderne una nuova, perchè mi ha dato fin troppi problemi questa lavatrice... Vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità :thumb_yello: