Themasterita Inserito: 27 ottobre 2013 Segnala Inserito: 27 ottobre 2013 Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedervi una mano, se possibile, per risolvere il problema che da poco si è presentato sulla mia lavatrice. Ieri dopo un ciclo di lavaggio andato a buon fine (come ha sempre fatto), ne ho mandato in esecuzione un altro ed è partita regolarmente, se nonchè dopo poco tempo (una 15ina di minuti) noto che la lavatrice ha smesso di funzionare e tutte le luci sulla metà destra del pannello di comando lampeggiavano a intermittenza. Dopo questo non si è più ripresa. La accendo seleziono ed avvio il programma correttamente ma non va...dopo pochi secondi iniziano a lampeggiare tutte le luci sulla metà destra del pannello senza dare nessun altro segno di vita. Qualche idea su come risolvere? Ho provato ad aprire il coperchio e ho staccato il pannello ma non ho visto niente di bruciato, i condensatori sembrano apposto, ho anche smontato il meccanismo che blocca l'oblò(pensando che magari si fosse rotto e che lavatrice non partisse perche pensava fosse aperto lo sportello o qualcosa del genere)ma sembra funzionare correttamente....non capisco a cosa possa essere dovuto. Grazie
Diomede Corso Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 ... ma pure la domenica? Ciao... e tutte le luci sulla metà destra del pannello di comando lampeggiavano a intermittenza Bloccoporta guasto! Lo puoi bypassare collegando insieme nero/nero-rosso, isoli il giallo Se non va nemmeno così... Lavatrice nuova! La scheda di ricambio non esiste più....
Themasterita Inserita: 27 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 Si, anzi solo la domenica, perchè sono uno studente e gli altri giorni sono quasi sempre all'università. Ti ringrazio molto per la risposta , ma puoi spiegarmi meglio il collegamento da fare? io vedo due neri collegati nello stesso pin, poi uno rosso nel pin centrale e poi uno giallo con una striscia rossa in un altro pin. Vorrei capirlo meglio prima di bruciarla io la lavatrice haha
Diomede Corso Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 studente non di ingegneria spero... !!! Perchè più facile di così si muore... collegando insieme nero/nero-rosso, isoli il giallo
Themasterita Inserita: 27 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 Proprio ingegneria invece haha, però civile per cui di elettricità, fino ad ora e per un altro significativo lasso di tempo, non ne sentirò parlare.
Diomede Corso Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 Proprio ingegneria invece haha e io l'avevo capito subito!!!! ... vi raschiano la scatola cranica, non deve rimanere traccia di intuito, perspicacia e soprattutto idee!!! ripeto: colleghi il doppio filo nero con il filo rosso ed isoli il giallo... occhio a non saltare per aria...
Themasterita Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2013 (modificato) rosso collegato con i due neri ed isolati, con il giallo a parte, ma non va.presenta lo stesso problema. E' da "cestinare" o potrebbe esserci un' altra soluzione? Modificato: 28 ottobre 2013 da Themasterita
Diomede Corso Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Inserita: 28 ottobre 2013 via via... lavatrice nuova!
Themasterita Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2013 Me ne consigli qualcuna in particolare oramai che siamo in argomento?
Nik-nak Inserita: 28 ottobre 2013 Segnala Inserita: 28 ottobre 2013 A questo link: http://www.murripatrizia.it/ricambi-elettrodomestici/7777-scheda-elettronica-lavatrice-lg-originale-6871ec1060f.html é disponibile una scheda di ricambio, che viene indicata come compatibile per il tuo modello. Prova a verificare bene, ed eventualmente contatta il venditore. Ciao
Diomede Corso Inserita: 29 ottobre 2013 Segnala Inserita: 29 ottobre 2013 si dice fortuna con la C maiuscola
Nik-nak Inserita: 29 ottobre 2013 Segnala Inserita: 29 ottobre 2013 Ciao Diomede, visto che conosci molto bene le lavatrici LG, e normalmente/giustamente sei restio a rottamare una lavatrice, avevo una curiosità da chiederti. Quando dici che la scheda è da cambiare, è dovuto al fatto che si è corrotto il firmware del microcontrollore, oppure è un problema di elettronica difficile/impossibile da riparare. Ciao
Themasterita Inserita: 29 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2013 Grazie molte per l'aiuto ma per quel prezzo preferisco prenderne una nuova, perchè mi ha dato fin troppi problemi questa lavatrice... Vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità
Messaggi consigliati