Vai al contenuto
PLC Forum

Hi-Fi Sony Hcd-Rg475 Ticchettio Relè Accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti questo hi-fi compatto dal momento in cui metto la spina nella presa 220 dopo 5 secondi si illumina il led di stand-by un secondo dopo sento il relè che attacca e istantaneamente stacca, il led stand-by si spegne e ricomincia il ciclo vizioso, si illumina nuovamente il led stand-by un secondo dopo stacco-attacco relè e si spegne il led, ho provato a staccare la 220 che arriva al trafo, e a trafo privo di corrente continua a fare lo stesso difetto.

quindi non e problema di alimentazioni.

Ho provato la basetta relè a vuoto ponticellando la gnd dal pin 1 al 3 del cablaggio alla main e il relè parte e rimane commutato staccando il ponte il relè stacca..

Basetta relè funzionante..

Ho staccato la basetta finali con ventola e il difetto continua a farmelo quindi non e finale in corto..

Ho staccato anche carrello cd e meccanica cassetta e continua ancora a farmi lo stesso problema...

Problema della main? si ma dove? accetto qualsiasi consiglio grazie in anticipo

• 2 weeks later...

Inserita:

Risolto c'era una pista interrotta zona alimentatore, ripristinata hi-fi funziona

• 2 months later...
Inserita:

ed ecco che si ripropone il solito ticchettio nessuna pista spezzata nessun fusibile esploso ci aggiorniamo non appena ho novità.