Vai al contenuto
PLC Forum

Tappeto Sensore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, avrei bisogno di un tappeto sensibile al calpestio di ridotte dimensioni (circa 20 cm x 20 cm ) che mi dia un contatto puro in uscita ma che non sia a lamelle perchè il piano di posizionamento non è lineare ....esiste qualcosa simile alle tastiere in silicone ?

Grazie a tutti.

Inserita:

A cosa serve? Per rivelare presenze umane? Se è così forse sarebbe meglio porre la questione nella sezione allarmi.

Inserita:

Grazie per l' attenzione...mi serve per rilevare pesi superiori a 1,5 kg circa ma non ho bisogno che sia certificato ai fini della sicurezza...

Inserita:

Devi solo rilevare o anche misurare?

perchè non ti decidi a descrivere bene e compiutamente la tua applicazione; forse così ti si potranno dare risposte se sate.

Inserita:

...mi sembrava abbastanza chiaro.... non devo misurare il peso, devo solo avere la certezza che se supero il kilo o 1,5 kg ho un contatto puro in uscita al "tappeto". Pensavo a qualcosa di simile alle tastiere in silicone: se la posizioni su una base a conca i tasti non si premono mentre le lamelle si toccano...sono stato abbastanza chiaro?Grazie .

Inserita:

Molti anni addietro la Lince aveva in catologo dei tappetini a pressione da usarsi come sensori di allarme.

Se stai ponendo il quesito è evidente che hai già fatto una ricerca in internet senza trovare nulla per cui la ri-domanda è: a cosa ti serve?

Se si sa a cosa serve può darsi che molti diranno la loro, a libera fantasia, permettendoti di fare una cernita fra i consilgi sensati e quelli esagerati.