gpw3 Inserito: 28 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2013 Salve, dopo il cambio del motore sul frigo in questione, sono passato da r12 a compressore r134, dopo aver fatto una modifica al tubo di ritorno perchè intasato ed esculso la serpentina che riscalda la guarnizione (onde evitare qualche scherzo di perdita). Ho ricaricato il tutto con r134 come riportato in targhetta con 110grammi. Ora il frigo appena acceso ha iniziato da subito a raffreddare eccessivamente, e sul tubo di ritorno si è creata la brina. É dovuto ad un eccesso di gas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
87Peppe87 Inserita: 29 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2013 Si poiché hai eliminato un tratto di circuito!! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 29 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2013 Grazie per la risposta. Provvederò a rimuoverlo e a stabilizzare nella norma i valori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 30 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2013 Comunque non è il problema della serpertina eliminata ma è il gas che hai cambiato ,non puoi mettere 110 grammi come l'r12 va messo non piu di 85 grammi di r134 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 30 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2013 Riportato sui valori stabili. In effetti mi sembrava strano, ma c'è qualche specifica per la dosatura dei gas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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