tekko Inserito: 29 ottobre 2013 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2013 ciao racconto brevemente la storia.... il tv viene acceso molto poco, a volte sta anche 2 mesi spento. da un paio di anni ha questo difetto: quando lo accendi l'immagine rimaneva sfuocata 5-10 secondi, poi andava bene... poi i secondi di sfuocamento sono diventati 20...30....2 minuti...... adesso all'accensione non si ha video, schermo nero, solo audio, dopo una decina di secondi appare il video, sfuocatissimo, che lentamente va a migliorarsi, ma dopo 3-4 minuti si sente un suono tipo "friggere" tipo arco elettrico..... a quel punto ho spento il tv perchè è in casa e non mi fido a lasciarlo acceso..... cosa potrei controllare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 30 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2013 penso che sia un Tv a tubo catodico... direi ventosa e sacricatore fuoco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inserita: 30 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2013 ciao si è una tv a tubo catodico. come posso procedere quindi? scusate ma non sono ferratissimo sui tv...... grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2013 Ciao. Probabilmente è collocato in un ambiente poco riscaldato e magari umido. come posso procedere quindi? A TV spento (quindi con la spina staccata dalla presa elettrica !) togli lo schienale e riscaldalo/asciugalo con un phon,mandandogli aria calda specie sul dorso del cinescopio dov'è situata la ventosa e sulla basetta del cinescopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inserita: 30 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2013 missione compiuta aperto, soffiato con compressore, pulito con straccio e alcool intorno alla ventosa, fatta messa in piega con il phon, risoffiato col compressore. tv funzionante al 100% grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inserita: 30 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2013 ho cantato vittoria troppo presto. la tv è stata spenta 5-6 ore, alla riaccensione ha fatto il solito gioco -no video -video sfuocatissimo -in 7-8 minuti il video torna normale -NON fa piu il problema di "friggere" cosa puo essere, da dover sostituire/controllare?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 30 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2013 (modificato) Utenti PLC Forum 48 messaggi Inviato Oggi, 20:22 ho cantato vittoria troppo presto. la tv è stata spenta 5-6 ore, alla riaccensione ha fatto il solito gioco -no video -video sfuocatissimo -in 7-8 minuti il video torna normale -NON fa piu il problema di "friggere" cosa puo essere, da dover sostituire/controllare?? grazie prova a ripassare tutte le saldature sullo zoccolo e cambia il condensatore elettrolitico posto sullo zoccolo. pesandoci bene potrebbe essere anche questione di regoloazione focus sul trasformatore di riga . Modificato: 30 ottobre 2013 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inserita: 30 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2013 intendi le saldature della basettina sul cinescopio? o cosa? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 30 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2013 (modificato) si.comunque ti consiglio di aspettare risposte da persone molto piu competenti di me. Modificato: 30 ottobre 2013 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 30 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2013 (modificato) scusa ma a che marca di televisione ti riferisci? per quanto riguarda l'immagine sfuocata prova a regolare il focus sul trasformatore, se non ottieni un buon risultato prova a ripassare le saldature dei terminali intorno allo zoccolo basetta cinescopio, guarda anche le saldature fredde e sostituisci il relativo condensatore elettrolitico sempre sulla basetta. per il video scuro credo che dovresti controllare i condensatori elettrolitici sull 'alimetatore e sull'orizzontale. Modificato: 30 ottobre 2013 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2013 cambia lo zoccolo,è in dispersione lo scaricatore del fuoco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inserita: 31 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2013 intendi lo zoccolo del cinescopio, cioè questo (immagine indicativa) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2013 certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inserita: 9 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 ciao ho difficoltà a trovare lo zoccolo del cinescopio giusto sul mio c'è scritto DHE-A98-700MSS metto qualche foto lo cerco online perchè qui in zona non so dove comprarlo. maglio su ebay potrebbe essere questo?? http://www.ebay.it/itm/zoccolo-cinescopio-GZS10-2-1-GZS1021-/400518092301?pt=Altro_Tv_e_Video&hash=item5d40bd160d&_uhb=1 grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 scusa ai provato a ripassare le saldature fredde nello zoccolo della basetta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 nei tv rottamati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inserita: 9 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 scusa ai provato a ripassare le saldature fredde nello zoccolo della basetta ? intendi di provare a ripassare le 9-10 saldature dei pin dello zoccolo, sul retro della basetta??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2013 Ciao. potrebbe essere questo?? http://www.ebay.it/i...40bd160d&_uhb=1 Assolutamente no ! Il "tuo" ha i 2 fori per connettere i due cavi FOCUS e G2,mentre l'altro ne ha uno solo,di lato,oltretutto per saldarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 10 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2013 come ti è stato detto prendilo da qualsiasi tv sfasciato, basta che calza nel tubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati