Vai al contenuto
PLC Forum

Le40B530P7W Si Sente E Non Si Vede

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti la tv in oggetto all'inizio presentava il problema che non si accendeva completamente, ed ho trovato i finale qp 801 e qp802 in corto dato che il condensatore a pastiglia cp 815 era esposo.

Sostituiti i componenti compreso il fusibile di 6,3A la tv si accende, ma adesso si sente l'audio e non si vede il video.

Ho provato a sostituire tutti gli elettrolitici senza nessun risultato.

Ho letto un'altra discussione dove si parlava dei trasf. elevatori ed ho controllato le varie resistenze ed ho notato che 1 dei 4 sembrava misurare diversamente ed ho provato a dissaldarli per controllare meglio, infatti dissaldato 3 segnano un valore ed 1 un'altro.

Controllando meglio però ho notato che tre portano una sigla (3324340028ef) e 1 un'altra (3324340029ef) che tra l'altro dissaldandolo si è rotto un collegamento e quindi deve essere per forza sostituito alla modica cifra di 40Euro e quindi non credo che il problema era lui.

secondo voi potrebbe essere rotta qualche lampada con la scarica del condensatore?

Sto valutando di acquistare la scheda Bn44-00264c completa che ne costa 70.

Grazie anticipatamente.

Inserita:

non riesco a provare le lampade con il prova lampade, o per lo meno ho provato, ma non si accende niente, ma l'accenditore che ho io e per lampade fino a 70cm magari non c'è la fa o magari non riesce a fare contatto in questo specie di attacco samsung

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, vista la differenza di prezzo di 30 euro ti conviene cambiare la scheda intera. Tu dici che non c'era immagine, ma le lampade si accendevano?

Inserita:

no non si accendevano!!Io ordinerei sicuramente la scheda, ho solo il dubbio che magari poteva essere qualche lampada.