Vai al contenuto
PLC Forum

Omron Cp1H

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovo del forum e sto provando a cimentarmi nella mia prima programmazione.

Mi è stato regalato un plc omron CP1H, ho scaricato cx-one trial per 30 giorni e come prima cosa ho provato a cercare su cx programmer il mio plc tra quelli mostrati nella lista ma non sono capace di trovarlo.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Inserita:

probabilmente nella versione trial non e' previsto

attento

anche alle versioni vecchie di cx-programmer

credo serva minimo la v 7.0.....

attualmente e' oltre la v 9.4.........

Inserita:

Ah ho capito.. la trial è la 9.4 ma in effetti potrebbe essere che non c'è per quel motivo.. cavolo che sfortuna!

Inserita:

se nell trial e' v9.4

dovresti avere cp1h

quando fai nuovo progetto inposti il tipo di plc ?

Inserita:

Il trial è la versione 9.42.

Io apro un nuovo file, provo a scegliere il tipo di periferica e ci sono 23 tipi diversi di pl, ma il cp1h non esiste (c'è il cpm1 della "serie cp"), non sò se può centrare qualcosa..

Inserita:

Ciao bubba21

io non ho mai usato la versione trial ma dovrebbe essere comunque completa , l'unico dubbio che mi viene è che i plc "che vedi" sono gestiti dal software CX-Server che potrebbe, nel caso tu abbia installato vecchie versioni, non essersi aggiornato correttamente.

Non è che hai installato altri software Omron che potrebbero aver causato il problema?

Puoi comunque verificare la versione attuale del CX-Server aprendo CX-Programmer e selezionando dal menu Guida --> Informazioni su CX-Prog...

Ripeto io non ho la versione trial ma mi è servito tempo fa per dei problemi di compatibilità con altri software e il problema l'ho trovato (e fortunatamente risolto) nel CX-Server

Saluti G.

Inserita:

Ti ringrazio per l'aiuto, la versione del cx server che ha installato è la 5.0.

No non ho altri software omron, magari provo ad installarlo anche sul portatile giusto per levarmi lo sfizio di vedere se c'è lo stesso problema..

Inserita:

Ciao

guarda se è presente il CX-Server 5.0 dovresti vederlo il CP1H, fai comunque la prova di installarlo su un altro PC e poi facci sapere il risultato..

Magari sono presenti davvero delle limitazioni ma onestamente non ne vedo il motivo..

Buona giornata .

G.

Inserita:

Rieccomi qui, ho installato la versione trial sul portatile e ci sono molti più plc da scegliere.. probabilmente ho su qualche cavolata sul fisso!

Grazie a tutti per l'aiuto, siete stati gentilissimi!

Inserita:

Ciao

prova a verificare che non ti siano rimasti aggiornamenti di CX-Server nell'installazione applicazioni...

Mi pare di ricordare poi che nel CX-One sia presente nelle cartelle un software che si chiama CX-Server remover, dovrebbe pulirti i registri e risolvere, dopo una nuova installazione il tuo problema..

Buona giornara

G.