Vai al contenuto
PLC Forum

Omron Cp1H

bubba21

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo del forum e sto provando a cimentarmi nella mia prima programmazione.

Mi è stato regalato un plc omron CP1H, ho scaricato cx-one trial per 30 giorni e come prima cosa ho provato a cercare su cx programmer il mio plc tra quelli mostrati nella lista ma non sono capace di trovarlo.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente nella versione trial non e' previsto

attento

anche alle versioni vecchie di cx-programmer

credo serva minimo la v 7.0.....

attualmente e' oltre la v 9.4.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trial è la versione 9.42.

Io apro un nuovo file, provo a scegliere il tipo di periferica e ci sono 23 tipi diversi di pl, ma il cp1h non esiste (c'è il cpm1 della "serie cp"), non sò se può centrare qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bubba21

io non ho mai usato la versione trial ma dovrebbe essere comunque completa , l'unico dubbio che mi viene è che i plc "che vedi" sono gestiti dal software CX-Server che potrebbe, nel caso tu abbia installato vecchie versioni, non essersi aggiornato correttamente.

Non è che hai installato altri software Omron che potrebbero aver causato il problema?

Puoi comunque verificare la versione attuale del CX-Server aprendo CX-Programmer e selezionando dal menu Guida --> Informazioni su CX-Prog...

Ripeto io non ho la versione trial ma mi è servito tempo fa per dei problemi di compatibilità con altri software e il problema l'ho trovato (e fortunatamente risolto) nel CX-Server

Saluti G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'aiuto, la versione del cx server che ha installato è la 5.0.

No non ho altri software omron, magari provo ad installarlo anche sul portatile giusto per levarmi lo sfizio di vedere se c'è lo stesso problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

guarda se è presente il CX-Server 5.0 dovresti vederlo il CP1H, fai comunque la prova di installarlo su un altro PC e poi facci sapere il risultato..

Magari sono presenti davvero delle limitazioni ma onestamente non ne vedo il motivo..

Buona giornata .

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qui, ho installato la versione trial sul portatile e ci sono molti più plc da scegliere.. probabilmente ho su qualche cavolata sul fisso!

Grazie a tutti per l'aiuto, siete stati gentilissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

prova a verificare che non ti siano rimasti aggiornamenti di CX-Server nell'installazione applicazioni...

Mi pare di ricordare poi che nel CX-One sia presente nelle cartelle un software che si chiama CX-Server remover, dovrebbe pulirti i registri e risolvere, dopo una nuova installazione il tuo problema..

Buona giornara

G.

Link al commento
Condividi su altri siti