chiodone Inserito: 30 ottobre 2013 Segnala Inserito: 30 ottobre 2013 Buongiorno a tutti. Questa è la prima volta che scrivo in questo forum ma vi consulto spesso poiché trovo le vostre informazioni veramente preziose e utili. Avrei due quesiti da proporvi: vorrei installa un condizionatore su una stanza con una parete esposta a nord e una parete che confina con una tromba per le scale (piuttosto ampia) che porta ad uno scantinato (anch'esso piuttosto grande). Il condizionatore che andrò ad istallare lo utilizzerò praticamente solo in inverno per scaldare la stanza. Avrei pensato di installare la macchina esterna sulla tromba delle scale poiché, in questo ambiente, si registra sempre una temperatura costante durante l'anno (18°), così da facilitare gli scambi di calore del compressore e ridurre i consumi. Ha senso secondo voi questa logica?? Avrei scelto il condizionatore Daikin Siesta da 9000 btu (ATXS25G): è una buona macchina? sconta parecchia differenza dalla linea di condizionatori Daikin che installano i rivenditori autorizzati (considerando che costa la metà)? Un saluto Vi ringrazio in anticipo
DJ_Gabriele Inserita: 30 ottobre 2013 Segnala Inserita: 30 ottobre 2013 Piuttosto che il Daikin serie Siesta cambia marchio e prendine uno non da supermercato di qualche altro produttore ne guadagni in qualità e prestazioni, altrimenti una delle serie professionali di Daikin va più che bene. Installare l'unità esterna nella tromba delle scale mi pare una bestialità non da poco. Praticamente ti ritroveresti in pochissimo tempo temperature polari nelle scale e poco caldo in casa, si chiama unità esterna perché va messa fuori: durante l'uso continuato un apparecchio di quella taglia ha bisogno di un ricambio d'aria di circa un migliaio di metri cubi all'ora, quindi a meno di non avere scale grandi come quelle di un castello non credo proprio che si possa fare.
chiodone Inserita: 31 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 Ti ringrazio... Il fatto è che non ci volevo spendere un'esagerazione... diciamo dalle 700 alle 900 euro e, dalle mie parti, gli installatori vendono solo Daikin e Mitsubischi che con quella cifra non me li fanno neanche vedere... Ci sarebbero altre marche/macchine valide che consentono di stare su questa cifra qua (sempre che si possa dire sul Forum)?
DJ_Gabriele Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 Il problema non è che Daikin e Mitsubishi non siano buone macchine, anzi sono veramente di buona qualità ma nella testa di molti installatori si è rotta qualche rotella e hanno automaticamente rimosso tanti altri marchi validi come e più di quelle citate! Per tenere a mente alcuni nomi basta buttare a caso Toshiba (gli inventori del sistema inverter!), Sharp, Mitsubishi Heavy Industries tanto sottovalutato, Panasonic (che costa meno e fa un ottimo lavoro), la mia preferita, la Italianissima ArgoClima che ha dei sistemi che fanno impallidire tutti gli altri per la versatilità e le caratteristiche, Hitachi (che non costa poco ma ha dei prodotti davvero interessanti). Nel tuo caso, vista la fascia di prezzo, direi di comprare uno di questi: Panasonic Etherea, modello CS-E9PKEW/CU-E9PKE che costa intorno ai 700€ e fartelo montare da un installatore di fiducia, rientri perfettamente nel budget e ti porti a casa un prodotto migliore del Daikin Siesta!
chiodone Inserita: 31 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 Ti ringrazio veramente... è da due mese che giro tra gli installatori e tutti insistono con Mitsubishi e Daikin, che sono sicuramente delle ottime marche, ma non alla portata di tutte le tasche soprattutto per quanto riguarda la linea per gli installatori. Ti ringrazio ancora. Ciao!!
chiodone Inserita: 31 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 Scusami se continuo a romperti le scatole ma vedo che sei esperto in materia... Ho provato a cercare rivenditori/installatori Panasonic nella mia zona ma non ho trovato niente... Quale il canale di vendita per questi prodotti? C'è qualche negozio on-line affidabile?
DJ_Gabriele Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 I negozi online sono generalmente tutti affidabili, in caso di dubbio controlla il feedback lasciato dagli utenti sui siti di comparazione di prezzi, tanto quando hai l'apparecchio a casa l'assistenza la farà comunque la casa madre e l'installazione il tuo installatore di fiducia. Personalmente trovo trovaprezzi.it un ottimo sito dal quale iniziare la ricerca, lo ho sempre usato quando sapevo già cosa cercavo ed è davvero pratico. Un saluto!
Messaggi consigliati