Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Da Windows 7 A Xp

Messaggi consigliati

Inserito:

salve
ho un pc con windows 7 a 64 bit e sul quale non riesco a far girare programmi a 32 bit, di cui ho estrema necessità.
Non posso istallare XP, ne con macchine virtuali e nemmeno in dual boot.
Ho provato con un MINI XP bootable, riesco a farlo salire ma poi non riesco a far girare i programmi.

Chi mi sa aiutare??

Grazie

Inserita:

dovresti provare a far funzionare la xp mode, e se non ci riesci provare con vmlite

fatti un giro su internet per saperne di più...

Casimiro Sarluca
Inserita:

Fai questa prova, un clik tasto destro sull'icona dell'eseguibile (programma che non funziona sotto Win7 a 64Bit), al menù a tendina scegli proprietà, nella maschera che appare scegli la cartella compatibilità e alla voce sotto metti un flag nel riquadro [Esegui il programma in modalità compatibilità per] e più sotto seleziona Windows XP eventualmente attiva anche il livello di privilegio come amministratore e poi dai [OK] per applicare le modifiche.

Inserita:

grazie per la soluzione ma non mi funziona ugualmente...

sono degli eseguibili .bat, programmini molto semplici che però mi servono per lavorare....

Casimiro Sarluca
Inserita:

e se lanci i file *.bat dal prompt dei comandi utilizzando CMD come amministratore?

Inserita:

provato anche questo.

mi appare sempre la solita odiosa finestra in cui mi dice che il programma non gira con sistemi a 64 bit...ufff

Inserita: (modificato)

se sono programmi .bat, puoi aprirli . con notepad giusto per vedere cosa chiamano.

se li apri, devi specificare a mano nel notepad l'estensione .bat

in genere si usavano in dos per impostazioni, chiamate a drive o ad altri programmi oppure espletavano delle funzioni semplici.

letti con notepad non vanno salvati come txt o doc ma devono rimanere bat.

Modificato: da Adelino Rossi
Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, altrimenti puoi provare con Dosbox.. ;)

Inserita:

ma dosbox e come usare il dos?? che differenza c'è??