delfino76 Inserito: 30 ottobre 2013 Segnala Inserito: 30 ottobre 2013 salve ho un pc con windows 7 a 64 bit e sul quale non riesco a far girare programmi a 32 bit, di cui ho estrema necessità.Non posso istallare XP, ne con macchine virtuali e nemmeno in dual boot.Ho provato con un MINI XP bootable, riesco a farlo salire ma poi non riesco a far girare i programmi.Chi mi sa aiutare?? Grazie
adrobe Inserita: 30 ottobre 2013 Segnala Inserita: 30 ottobre 2013 dovresti provare a far funzionare la xp mode, e se non ci riesci provare con vmlite fatti un giro su internet per saperne di più...
Casimiro Sarluca Inserita: 30 ottobre 2013 Segnala Inserita: 30 ottobre 2013 Fai questa prova, un clik tasto destro sull'icona dell'eseguibile (programma che non funziona sotto Win7 a 64Bit), al menù a tendina scegli proprietà, nella maschera che appare scegli la cartella compatibilità e alla voce sotto metti un flag nel riquadro [Esegui il programma in modalità compatibilità per] e più sotto seleziona Windows XP eventualmente attiva anche il livello di privilegio come amministratore e poi dai [OK] per applicare le modifiche.
delfino76 Inserita: 30 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2013 grazie per la soluzione ma non mi funziona ugualmente... sono degli eseguibili .bat, programmini molto semplici che però mi servono per lavorare....
Casimiro Sarluca Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 e se lanci i file *.bat dal prompt dei comandi utilizzando CMD come amministratore?
delfino76 Inserita: 31 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 provato anche questo. mi appare sempre la solita odiosa finestra in cui mi dice che il programma non gira con sistemi a 64 bit...ufff
Casimiro Sarluca Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 Be puoi sempre provare anche l'ottimo consiglio di Adrobe: http://www.programmifree.com/recensioni/freeware/vmlite.htm
Adelino Rossi Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 (modificato) se sono programmi .bat, puoi aprirli . con notepad giusto per vedere cosa chiamano. se li apri, devi specificare a mano nel notepad l'estensione .bat in genere si usavano in dos per impostazioni, chiamate a drive o ad altri programmi oppure espletavano delle funzioni semplici. letti con notepad non vanno salvati come txt o doc ma devono rimanere bat. Modificato: 31 ottobre 2013 da Adelino Rossi
Cristiano Casagrande Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 Ciao, altrimenti puoi provare con Dosbox..
delfino76 Inserita: 31 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 ma dosbox e come usare il dos?? che differenza c'è??
Messaggi consigliati