Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Videocitofonico Urmet 2 Voice: Problema Con Apertura Di Due Pedonali

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tuttti,

ho installato un video citofono Urmet 2 voice in una bifamiliare, tutto funziona alla perfezione, ma ho un problema con una di queste due unita' abitative cioe' questa presenta un cancello pedonale in comune con l'altra unita', un cancello carraio in comune e un ulteriore portone di ingresso alla stessa e che prima, con sistema citofonico tradizionale veniva comandato. Ora con il sistema " 2 voice " non riesco a risolvere il problema.

Qualcuno di buona volontà potrebbe darmi qualche suggerimento nel merito?

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Maurizio Colombi
Inserita:

Qualcuno di buona volontà potrebbe darmi qualche suggerimento nel merito?

Mi chiedo una cosa: ma prima di iniziare la sostituzione del sistema, non hai fatto un piccolo riassunto delle potenzialità del sistema installato e dei componenti che dovevano servire per rendere identici i sistemi ?

A questo punto penso che solo l'assistenza della Casa madre, sia in grado di confezionare una lista di apparecchi adatti a risolvere il tuo problema!

Inserita:

Dunque se ho ben capito devi aprire un cancello pedonale = SE1 su VPE 1082/72 uscita in tensione

devi aprire un carraio = SE2 su VPE 1082/72 uscita C/NO

ulteriore portone con interfaccia 1082/80 con uscita C/NO/NC

Ciao

Inserita:

@ moderatore

volevo chiarire che non sono cosi sprovveduto

da non effettuare l'analisi dell'impianto da istallare.

La necessita' di comandare un secondo accesso pedonale e'

nata in un secondo momento al cliente.

Grazie roby57 per la tua collaborazione.

A risentirci

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Non voglio fare il pignolo, ma CHIUNQUE, leggendo questa frase:

questa presenta un cancello pedonale in comune con l'altra unita', un cancello carraio in comune e un ulteriore portone di ingresso alla stessa e che prima, con sistema citofonico tradizionale veniva comandato.

intende che il sistema installato in precedenza, riusciva a gestire tutti gli accessi elencati

Se poi si continua a leggere:

Ora con il sistema " 2 voice " non riesco a risolvere il problema.

CHIUNQUE intende che attualmente, con l'ammodernamento del sistema, non si riesce a gestire!

Non è ben chiaro se il problema dipende dalle potenzialità del sistema (che non conosco, ma che ritengo assolutamente privo di buchi progettuali) !

Io la vedo così! :smile:

Modificato: da Maurizio Colombi