Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32S71B Lampeggia Led

trady

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ,ho questa tv con il lampeggio di circa 1 secondo continuo e non accende in alcun modo.

Aprendo ho trovato un connettore di una lampada nella scheda inverter annerito e non faceva contatto ,ho ripristinato tutto ho controllato in ohm tutti i trasformatori i fusibili mini .Ma rimane uguale il lampeggio ho cercato eventuali cortocircuiti rispetto a massa sugli 8 BA6n3 ed anche BA10324 ma pare non ci siano problemi .

Ho staccato poi anche l'intera piastra inverter ,inserendo una lampadina sui 24 volt ma non parte lo stesso

non doveva in questo modo ripartire l'alimentatore ? le alimentazioni sono bloccate.

ho provato a resettare la memoria cortocircuitando i piedini 5- 6 .

Puo essere che la tv adesso è sistemata ma lei non lo sa ancora? :wacko: perchè nella sua memoria risulta ancora guasta?

Grazie di eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che per quel falso contatto al connettore l'apparecchio si sia posto in protezione totale. Quando c'è un guasto che interessa l'inverter il tv parte si sente l'audio ma non lascia partire la retroilluminazione. Mi sembra che il tuo caso sia da ascrivere all' F9222L guasto nell'alimentatore, difetto abbastanza frequente in questa serie di tv.

Link al commento
Condividi su altri siti