Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awo/d 4312 - Spia Service

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ieri ho fatto lavaggio con la mia Lavatrice Whirlpool AWO/D 4312 e tutto sembra andato a buon fine in quanto i panni erano puliti, centrifugati e non ho visto alcun residuo di acqua nel cestello.

Tuttavia era accesa la spia "SERVICE" unitamente alle spie di "LAVAGGIO", "RISCIACQUO" e "CENTRIFUGA", con la spia "AVVIO" che lampeggiava.

Una volta spento il tutto il cestello si é aperto ed ho potuto stendere i panni.

Ora la lavatrice non si accende piu'.

Cosa potrebbe essere ?

Dopo provo a controllare lo scarico, ma come fare il reset della macchina ?

Grazie

Massimo

Inserita:

Ma non si accendono proprio le spie?

Controllato le spazzole?

Inserita:

Le spie che hai nominato identificano l'errore F13

Controlla il triac dell'elettroserratura sulla scheda e accertati che sia buona l'elettroserratura.controlla anche il collegamento dei cavi dell'elettroserratura sulla scheda

Inserita:

grazie, ho controllato ma tutto sembra nella norma.

La cosa strana é che dopo che scarico l'acqua residua dal bocchettone in basso e dopo avere fatto reset schiacciando il tasto "ANNULLA", la lavatrice funziona come nulla fosse.

Dopo 3 lavaggi l'errore si é ripresentato; ho ricontrollato lo scarico, resettato e fatto un giro a vuoto con programma 95° cotone.

Ora la lavatrice sembra riandare, ma non mi faccio illusioni ..

E' possibile che l'errore possa essere derivato dal un lavaggio con prodotto "coloreria italiana" per colorare vestiti ? L'errore si é verificato 1 o 2 lavaggi dopo, solo una coincidenza ?