massiloa Inserito: 31 ottobre 2013 Segnala Inserito: 31 ottobre 2013 Buongiorno, ieri ho fatto lavaggio con la mia Lavatrice Whirlpool AWO/D 4312 e tutto sembra andato a buon fine in quanto i panni erano puliti, centrifugati e non ho visto alcun residuo di acqua nel cestello. Tuttavia era accesa la spia "SERVICE" unitamente alle spie di "LAVAGGIO", "RISCIACQUO" e "CENTRIFUGA", con la spia "AVVIO" che lampeggiava. Una volta spento il tutto il cestello si é aperto ed ho potuto stendere i panni. Ora la lavatrice non si accende piu'. Cosa potrebbe essere ? Dopo provo a controllare lo scarico, ma come fare il reset della macchina ? Grazie Massimo
alexmarines Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 Ma non si accendono proprio le spie? Controllato le spazzole?
alexmarines Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 Le spie che hai nominato identificano l'errore F13 Controlla il triac dell'elettroserratura sulla scheda e accertati che sia buona l'elettroserratura.controlla anche il collegamento dei cavi dell'elettroserratura sulla scheda
massiloa Inserita: 7 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2013 grazie, ho controllato ma tutto sembra nella norma. La cosa strana é che dopo che scarico l'acqua residua dal bocchettone in basso e dopo avere fatto reset schiacciando il tasto "ANNULLA", la lavatrice funziona come nulla fosse. Dopo 3 lavaggi l'errore si é ripresentato; ho ricontrollato lo scarico, resettato e fatto un giro a vuoto con programma 95° cotone. Ora la lavatrice sembra riandare, ma non mi faccio illusioni .. E' possibile che l'errore possa essere derivato dal un lavaggio con prodotto "coloreria italiana" per colorare vestiti ? L'errore si é verificato 1 o 2 lavaggi dopo, solo una coincidenza ?
Messaggi consigliati