Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Informazioni Su Lampadine E Neon

Messaggi consigliati

angeelectronic
Inserito:

Salve amici! Dopo millenni ritorno qui su PLC Forum, e vorrei chiedere un'informazione a tutti voi riguardante lampadine e neon.

Se acquistassi per esempio una lampadina della leuci oppure osram con attacco G24D a luce bianca, per conoscere le marche parallele, come si potrebbe fare?

E' una domanda che mi son posto miliardi di volte, ma non sono riuscito mai a trovare delle documentazioni su internet.

Vorrei per favore una risposta da voi.

Per esempio martedì ho acquistato un neon t5 long last high efficiency f28w/840 sito internet www.gelighting.com

il titolare della ferramenta che tratta anche materiale elettrico mi disse che questa marca è parallela alla osram quando glielo chiesi; ma per capire se è vero, quello che mi ha detto dove potrei verificare.

Non sono sicuro della risposta che mi ha dato

chiedo questo, così sono preparato quando dovrò acquistare un altro articolo riguardante l'illuminazione.

Grazie e buona giornata.

Inserita:

Gli attacchi sono uguali per tutti: se chiedi un tubo al neon T5 da 28W/840 della Osram, puoi chiedere anche un tubo T5 della Philips da 28W/840.

Una lampada fluorescente con attacco G24D la produce sia Osram che Philips che altre marche: di solito si richiede la tipologia di lampada (alogena,fluorescente, a scarica di gas ecc..), la potenza richiesta, il colore della luce (gradi kelvin) e l'attacco.

Quando vado dal fornitore e non voglio sbattermi sulla marca chiedo: vorrei una lampada alogena da 35w attacco G9 oppure una lampadina fluorescente da 18W luce fredda (6000°K) attacco E27. Poi lui mi da la marca che tiene. Non so se sono stato chiaro.

Pierluigi Borga
Inserita:

Si la codifica degli attacchi è standard (quasi) mentre il colore della luce o meglio la temperatura cambia codice da marca a marca.....lì è sufficiente un pò di dimestichezza con i cataloghi e le descrizioni per fare il confronto.

angeelectronic
Inserita:

ho capito ciò che avete detto; però dove si trovano le marche parallele tipo della osram philips leuci, beghelli radium ecc?

Esiste su internet un sito dove si può dare un'occhiata, un file pdf, un documento, un qualsiasi cosa che posso leggere?? Io non ho trovato nulla

Maurizio Colombi
Inserita:

Esiste su internet un sito dove si può dare un'occhiata

ECCOLO ! :smile: