Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Telefunken Tb 32 D761 Dopo Un Po Si Spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto circa la mia tv, ho un telefunken 32" LCD ha sempre funzionato bene sino a quando mi è venuto in mente di inserirlo in un mobile del soggiorno. Dopo alcuni mesi di buon funzionamento ha manifestato un problema e cioè, appena acceso tutto va bene dopo alcuni minuti si spegne e rimane il led blu lampeggiante. Lo riaccendo subito riparte ma sempre dopo alcuni minuti (circa due) si rispegne e rimane sempre lampeggiante il led blu. Se lo riaccendo cento volte fa sempre lo stesso problema. Io pendo sia dovuto alla nuova ubicazione che al chiuso si sarà surriscaldato e qualche componente si è rotto. Che dite???? grazie per le vostre risposte.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere,controlla anche le saldature sull'alimentatore

Inserita:

ok provvedo ma nell'eventualità cosa potrebbe essere???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi raffreddare i componenti dopo aver provocato il difetto col riscaldamento,cercando di individuare al meno la zona (alimentatore o main board)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Di quale modello (esatto e completo) stiamo discutendo ?

Inserita:

Intanto grazie per i vostri interventi, il tv è un telefunken mod. TB 32 D761. comunque mi ripeto il tv se lo accendo dopo tanto tempo rimane acceso per circa 10 minuti e poi lo schermo diventa nero ed il led azzurro da fisso diventa lampeggiante. Lo riaccendo trapite il tasto power sul lato del tv e riparte nuovamente ma il tempo di funzionamento normale si riduce a circa un minuto o forse meno e lo stesso il led blu e cosi via ogni volta che lo riaccendo. Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aggiornato il titolo