Vai al contenuto
PLC Forum


Supervisione Su Pc Con S7-200


CDR

Messaggi consigliati

Mah!!!!! ho cercato e letto in tutto il forum sull'argomento e adesso ho le idee più confuse di prima per cui provo a fare domanda specifica.

Ho una cpu S7-200 mod. 226 con 2 porte, una è libera e serve per la programmazione, l'altra è collegata a un TP 177 Micro sul quale leggo e scrivo dei dati dalla e nella cpu.

Ho bisogno di fare la stessa cosa da un pc in un ufficio lontano una ventina di mt dalla cpu, per stessa cosa intendo che vanno benissimo le medesime schermate che ho adesso sul TP177 Micro, inoltre potrei benissimo togliere lo stesso panel da bordo macchina.

Il panel è stato programmato con Wincc flexible e cavo MPI , vorrei sapere se Wincc flexible può fare quello di cui ho bisogno collegando in modo diverso il plc al pc oppure se ho bisogno di un altro software di supervisione con relativo implemento hardware.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per visualizzare il tutto basta che installi wincc flexible runtime sul PC e colleghi il PC con la CPU (ad esempio con il cavo che usi per programmare la CPU).

Io ti consiglio di realizzare la supervisione da zero in modo da poter integrare meglio wincc flex runtime con il pc, tuttavia è possibile far funzionare in runtime su pc anche il progetto del tp177.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...