CDR Inserito: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2013 Mah!!!!! ho cercato e letto in tutto il forum sull'argomento e adesso ho le idee più confuse di prima per cui provo a fare domanda specifica. Ho una cpu S7-200 mod. 226 con 2 porte, una è libera e serve per la programmazione, l'altra è collegata a un TP 177 Micro sul quale leggo e scrivo dei dati dalla e nella cpu. Ho bisogno di fare la stessa cosa da un pc in un ufficio lontano una ventina di mt dalla cpu, per stessa cosa intendo che vanno benissimo le medesime schermate che ho adesso sul TP177 Micro, inoltre potrei benissimo togliere lo stesso panel da bordo macchina. Il panel è stato programmato con Wincc flexible e cavo MPI , vorrei sapere se Wincc flexible può fare quello di cui ho bisogno collegando in modo diverso il plc al pc oppure se ho bisogno di un altro software di supervisione con relativo implemento hardware. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrix01 Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2013 Per visualizzare il tutto basta che installi wincc flexible runtime sul PC e colleghi il PC con la CPU (ad esempio con il cavo che usi per programmare la CPU). Io ti consiglio di realizzare la supervisione da zero in modo da poter integrare meglio wincc flex runtime con il pc, tuttavia è possibile far funzionare in runtime su pc anche il progetto del tp177. Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati