Mascetti Inserito: 31 ottobre 2013 Segnala Inserito: 31 ottobre 2013 Buonasera a tutti, sto installando la nuova caldaia, sono costretto ad orientarmi per legge verso una condensazione, pertanto intendo usufruire del 65% (cumulandolo non solo per la caldaia, ma anche per gli elettrodomestici A++ acquistati con bonifico nei mesi precedenti). Sono ad un bivio tra Buderus, Viessman, Sime e Immergas. Per spirito patriottico vorrei andare su un marchio nazionale (sempre nell'intorno dei 25 kW, anche se sul vostro forum ho letto che i primi due marchi, soprattutto Buderus, hanno una forte tradizione sulla condensazione. Come marchi nazionali mi trovo a scegliere tra una Sime Murelle HM 25 vs IMMERGAS VICTRIX SUPERIOR TOP 26, entrambi ottimi marchi, volevo chiedervi: Qual è per vostra esperienza la migliore ? Qual è la caldaia con un minor numero di componenti elettronici e pressostati ? Quale caldaia ha lo scambiatore migliore ? Quando sono entrate in commercio queste caldaie ? Aggiungo che la Immergas può essere portata a garanzia 5 anni, la Sime non saprei. La Sime però ha una forte assistenza nella mia zona. Non basatevi su questo però sui vostri pareri, sono curioso di un vostro parere tecnico. So che come cado cadrò in piedi, ma volevo saperne di più, anche per spirito di curiosità tecnica. Grazie in anticipo per i vostri pareri in merito.
bl4st3r Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 tra sime e immergas sicuramente immergas....sime è scesa forte rispetto alle caldaie che faceva una volta
Valejola Inserita: 1 novembre 2013 Segnala Inserita: 1 novembre 2013 (modificato) Concordo, Immergas senza pensarci. La Sime non la conosco ma la Immergas si, e problemi particolari non ce ne sono se si prendono le dovute precauzioni prima della installazione (intendo il solito lavaggio chimico dell'impianto e la protezione mediante filtri specifici "anti depositi"). Riguardo l'elettronica posso dirti che ormai tutte le caldaie ne sono ben fornite. Il che a volte è un pregio e a volte è un difetto...ma alla fine il progresso è questo e tutto ormai và verso questa strada. Solo un appunto, la Immergas non offre solo la possibilita di garanzia estesa fino a 5 anni perchè finiti quei 5 se ne possono richiedere altri 3 o addirittura altri 5 arrivando quindi ad un massimo di 10 anni totali. Ovviamente tutto è a pagamento, ma comunque c'è questa possibilità facoltativa. Modificato: 1 novembre 2013 da Valejola
Messaggi consigliati