Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Comelit Style Kit 2

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

dopo un temporale il citofono in questione è diventato muto, il posto esterno è spento ed il tasto di chiamata non funziona.

Ho testato l'alimentatore (cod.1200) e funziona correttamente dandomi in uscita 12V in alternata.

Aprendo l'apparecchio interno all'abitazione (cod.2612) ho provato a misurare la tensione ai capi dei morsetti "A" e "B" che arrivano al posto esterno (cod.3561) ed ho notato che non c'è tensione.

Vorrei capire se questo è normale, se il problema è del posto interno o di quello esterno.

Grazie.

• 1 year later...
Inserita:

Ciao, ho installato ieri questo kit e ti confermo che su A-B devi avere tensione (DC) di circa 5V probabilmente con modulazione sopra.

Quello che a me non torna è che la luce esterna si spegne ogni volta si preme il campanello o si comanda l'apertura del cancello... stesso problema quando si alza o abbassa la cornetta. Vi sembra normale?

Inoltre la suoneria interna dura davvero poco a fronte di una pressione singola del campanello, mentre più si preme e più suona in maniera continuativa ...

Qualche idea? Grazie del supporto Enrico